Risultati da 1 a 3 di 3
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Dal mite al freddo...e ritorno!

Apro questo, perche' ritengo davvero bizzarro cio' cui assistiamo , e uso un eufemismo perche' il surrealismo, lasciatemelo dire specie in termiche osservate e prox future che ancora vedremo, lascia perplessi quantomeno.
    Da una "mia" personale disamina sulla situazione che verra' a verificarsi, passeremo e credo che pochi di voi ne abbian dubbi, da un eccesso termico, al freddo d'artico in poche ore (salvo fatto colpi dell'ultima..). Forse anche due sciabolate dall'artico, la piu' cospicua sembrerebbe a meta' mese; ma poi il bello e che appare un revaival de mite nuovamente...infatti dopo, la 1a del ponte dell'8, una forte rimonta altopress. , ci riporterebbe dal 10 ai valori attuali, poi probabile una nuova avvezione artica e quindi nuovamente giu'. Andiamo per Mirabilandia Weather.....ma questi sbalzi bene non fanno, è meglio ricordarsene! E a me , non piacciono granche'.

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dal mite al freddo...e ritorno!

Mahh diciamo che dal 7 al 17 possiamo avere 10 giorni più propriamente invernali che, di questi tempi, è già un lusso. Non mi parte siamo messi, oramai da 1 anno, nelle condizioni di fare troppo i pretenziosi.. Sul seguito poi vedremo.. L'alta pressione è nel gioco di questo inverno. Ci porterà magari delle fasi apatiche, seppure con inversioni, ma penso che ci porti anche fasi propriamente invernali, specie per la parte adriatica e meridionale d'Italia. Continua a esser questo il mio pensiero.
    Dio c'è ...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Dal mite al freddo...e ritorno!

Beh, se e`rimasta almeno una briciola della normalita`climatica neanche tanto remota, un HP posizionato bene con massimi altopressori giusti dopo un`irruzione fredda per la Pianura Padana e le valli interne del centro sud significherebbe inversioni con freddo stagnante ed anche possibilita`di galaverne e giornate di ghiaccio. O, mal che vada, massime relativamente "miti" ma con minime nettamente sottozero.

Insomma, il momento e`quello che e`, sicuramente non dei migliori e dobbiamo fare di neccessita`virtu`un po`tutti. Se arrivasse veramente una colata artica e dopo un periodo stabile, io nel mio piccolo sarei soddisfatto (soggettivamente parlando eh, potrete anche essere in totale disaccordo, ci mancherebbe).

Aspettando poi qualcosa di piu`serio in futuro.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •