Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 26 di 26
    Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Altro che freddo, siete pronti al prossimo trentello record?

Si batte in macchina anche una tale proiezione per Capitan Gennaio....,secondo me, è li' che vedremo il bello di quest'inverno, suffrago l'ipotesi tra la fine della 1a decade e la 2a. __067441___step.gif

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Qualcuno si ricorda del föhen a gennaio 2000, su Nord-Ovest ed Emilia? Mi pare che Milano e Bologna abbiano toccato/superato i +20°C in un paio di occasioni, ma sono vecchi ricordi e vanno confermati da qualcuno che abbia i dati. La cosa per altro mi stupiva non poco all'epoca, perche' un giorno telefonai da Padova ad un amico bolognese, e nel capoluogo euganeo c'erano +3°C con borino e velature contro i +20°C felsinei; il mese infatti dovrebbe essere stato il gennaio piu' freddo dal 1985, come temperatura media, almeno sulla Pianura Veneta (dall'Adige all'Isonzo).

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Qualcuno si ricorda del föhen a gennaio 2000, su Nord-Ovest ed Emilia? Mi pare che Milano e Bologna abbiano toccato/superato i +20°C in un paio di occasioni, ma sono vecchi ricordi e vanno confermati da qualcuno che abbia i dati. La cosa per altro mi stupiva non poco all'epoca, perche' un giorno telefonai da Padova ad un amico bolognese, e nel capoluogo euganeo c'erano +3°C con borino e velature contro i +20°C felsinei; il mese infatti dovrebbe essere stato il gennaio piu' freddo dal 1985, come temperatura media, almeno sulla Pianura Veneta (dall'Adige all'Isonzo).
    Confermo:un gennaio freddo al NE(lo fu tantissimo in Austria e Slovenia)ma con un episodo favonico importante al NW.

Uragano L'avatar di Flavio 78
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Marco* Visualizza Messaggio
    Tutti a stendere i panni dai

Immagine

Il fohen a momenti arrivava qui in Puglia
    Dajeeeee che ripigliò il pattino.......
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da giupaxAQ Visualizza Messaggio
    Io ci metterei pure questa....nn scorderò mai i +24.5° uscendo dalla messa di Natale in centro a Pescara all'una e mezzo di notte
    Un garbino bollente con la gente che si toglieva maglioni e cappotti, rimanendo in camicia!! Per nn parlare del metro di neve battuta, sparita in due notti su ad Ovindoli fino ad oltre 2000m.Allegato 381795
    Sì,quell'episodio(seguito da un altro simile l'ultimo dell'anno)è stato la versione adriatica e meridionale del gennaio 2007 nel NW.

Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giupaxAQ Visualizza Messaggio
    Io ci metterei pure questa....nn scorderò mai i +24.5° uscendo dalla messa di Natale in centro a Pescara all'una e mezzo di notte
    Un garbino bollente con la gente che si toglieva maglioni e cappotti, rimanendo in camicia!! Per nn parlare del metro di neve battuta, sparita in due notti su ad Ovindoli fino ad oltre 2000m.Allegato 381795
    assurda la velocita della scaldata rispetto ai giorni prima..e fino a che quote!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •