ahaha vero l'ultima parte,l'anno scorso ero molto meno esperto di ora,adesso ho imparato molte cose,mi sono costruito un bel bagaglio di esperienza per dire più o meno ciò che penso in fatto di meteo,anche se molto ho ancora da imparare.
Proprio a causa di quell'errore dell'anno passato mi ci giocai molta della mia credibilità,però volevo solo aggiungere che non fui il solo a sbagliare.
Comunque non faccio lo scarica barile e mi sono preso le proprie responsabilità e ho ''pagato il mio errore'',tra l'altro ho spiegato pure i perché dell'Inverno 2013-2014.
Fabri93
Non posso darti torto,ognuno la pensa come vuole,meglio finirla qui,è impossibile essere d'accordo con tutti,ci sarà sempre qualcuno che la pensa in maniera diversa da te.
Comunque ribadisco che io non mi sento superiore a nessuno.punto.
Fabri93
Io polemiche per così poco non ne faccio..fabri93 è un utente che si sforza di argomentare sempre le sue previsioni..non le fa col pendolino..poi ovvio che la materia di per sè è talmente vasta e intrinseca di interrogativi che le priezioni non saranno mai complete ed esaustive fino in fondo, ma presenteranno sempre punti di debolezza..per cui come dire..bisogna sempre andare "coi piedi di piombo". Certo che metterci la faccia è una scelta..ma è anche un esporsi ad eventuali insuccessi senza "pararsi i colpi" dietro a quello o quell'altro..quindi sarà lui in prima persona a risponderne...e ti pare poco?!?..Concludo...credo anche sia molto importante redigere le previsioni con un linguaggio accessibile...e anche in questo l'utente fabri93 non si nasconde...la "criptiasi" è spesso un'arte adottata da abili ciarlatani che così riescono sempre a "farla franca"...la politica in tal senso ce lo insegna ogni santo giorno.
N64 ma la tua è una battaglia?![]()
Penso ci sia posto per tutti in questo forum
...per chi ne sa
..per chi si ferma alla passione e per chi come in questo caso è acerbo e non vuole fermarsi alla passione. Sicuramente farà i suoi sbagli come tutti...lasciamogli fare il suo percorso come è stata data la possibilità ad altri senza spegnergli la voglia di fare..
Pur capendo la diffidenza della vecchia guardia sulla nuova generazione ( e vero ultimamente se ne vede e sente di tutto) cerchiamo di indirizzarli e non di spegnerli.
Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
Secondo me la questione è un pò degenerata .....Qui non siamo alla NASA, è un forum di appassionati. Se un appassionato vuol fare un'analisi stagionale può usare anche i tarocchi o le fasi lunari, non c'è un supervisore che ne visiona il metodo.
Tra l'altro Fabry ha solo 21 anni, ed ha assimilato già bene alcuni concetti
Il problema è che il livello tecnico di un'analisi può non essere direttamente proporzionale ad un suo successo previsionale per vari motivi . Fare un Outlook equivale a tirare un calcio di rigore. Più sei tecnicamente avanzato meno sei disposto ad affrontare questa (inutile) fatica, ed anche Fabry lo capirà col tempo....
Poi i forums e le testate sensazionaliste fanno il resto![]()
Filippo Casciani membro del CSCT TEAM
mi dispiace che questo forum preferisca cancellare piuttosto che mantenere trasparenza
a me non cambia nulla
ogni centro di aggregazione sociale (virtuale e non) in fondo rispecchia il nostro paese.
più che altro saranno tanti utenti ad essere presi in giro che ci rimetteranno, cercavo almeno di difendere la posizione di chi è impossibilitato a farlo per mancanza di informazione
Sestriere 8/12/14
Fede http://webgis.arpa.piemonte.it/webme...DTOT=001191902
il discorso riguardante le proiezioni poi potevate anche non cancellarlo
prima o poi dovrà essere affrontato nei forum meteo.
perchè è inutile fare previsioni con gli indici teleconnettivi che sono privi di capacità previsiva
Segnalibri