Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35
    Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Mi butto,anzi mi lancio,vi dico tutto sul prossimo Inverno 2014-2015

Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Fabri apprezzo il tuo impegno e la tua passione per la materia...ma se ogni anno ti lanci in queste previsioni super ottimistiche è normale che inizi a perdere credibilità...anche l'anno scorso ricordo che nella porcheria generale dell'inverno vedevi sempre possibili vie d'uscita o possibili svolte mai arrivate...io sono del parere che le proiezioni stagionali devono farle solo i caldofili incalliti...e probabilmente la percentuale di realizzazione si alzerà notevolmente.

ahaha vero l'ultima parte,l'anno scorso ero molto meno esperto di ora,adesso ho imparato molte cose,mi sono costruito un bel bagaglio di esperienza per dire più o meno ciò che penso in fatto di meteo,anche se molto ho ancora da imparare.
    Proprio a causa di quell'errore dell'anno passato mi ci giocai molta della mia credibilità,però volevo solo aggiungere che non fui il solo a sbagliare.
    Comunque non faccio lo scarica barile e mi sono preso le proprie responsabilità e ho ''pagato il mio errore'',tra l'altro ho spiegato pure i perché dell'Inverno 2013-2014.

Fabri93

Vento forte L'avatar di Fabri93
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Mi butto,anzi mi lancio,vi dico tutto sul prossimo Inverno 2014-2015

Non posso darti torto,ognuno la pensa come vuole,meglio finirla qui,è impossibile essere d'accordo con tutti,ci sarà sempre qualcuno che la pensa in maniera diversa da te.
    Comunque ribadisco che io non mi sento superiore a nessuno.punto.

Fabri93

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabri93 Visualizza Messaggio
    Non posso darti torto,ognuno la pensa come vuole,meglio finirla qui,è impossibile essere d'accordo con tutti,ci sarà sempre qualcuno che la pensa in maniera diversa da te.
    Comunque ribadisco che io non mi sento superiore a nessuno.punto.

Fabri93
    Continua Fabri e chiedi sempre ai migliori gli aiuti, tra un bel po di anni, ti leggeremo nei primi

Brezza tesa L'avatar di fabriziokk
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da N64 Visualizza Messaggio
    questo è un ragionamento assurdo ed illogico
    a parte che "metterci la faccia" non è un qualche atteggiamento che merita di essere ripagato
    è una sua scelta, come lo è di tutti, non è che se "ci mette la faccia" allora lui conta più degli altri.

poi, non conta neanche il fatto che ci prenda o meno.
    perchè il prenderci per casi come questi dipende esclusivamente dal caso

allora sono buoni tutti a scrivere una cosa a caso e sperare che si avveri, ma se succede non ci si deve prendere il merito.
    questa previsione (che è sbagliato chiamare tale, perchè è più che altro una proiezione) non si basa su niente e quindi niente è il suo valore

e "metterci la faccia" non può e non deve essere una motivazione per impedire di scrivere che questa previsione non vale niente
    perchè chiunque se vuole può scrivere quello che vuole, in molti non lo fanno semplicemente perchè non sono persone inclini a scrivere cose a caso senza argomentare (perchè ci fosse uno straccio di spiegazione...)

incollo uno stralcio preso dal link del primo post
    "Mentre sul Mediterraneo e quindi noi dovremmo risentire di caratteristiche intermedie,con un Dicembre piuttosto piovoso e nella media termicamente su buona parte della penisola,mentre sulle adriatiche risulterà leggermente più sotto media sia per piogge che per temperature con probabili eventi gelidi e nevicate a quote relativamente basse (400-200 mt),forse anche sul mare,tra il 25 Novembre e il 15 Dicembre"(scusate il grassetto ma nel link è scritto così)se questo è il tenore della previsione io stendo un velo pietoso

--
    e non venitemi a dire che per avere voce in capitolo devo fare anch'io la mia previsione
    finitela con questa mentalità da bambini (italiani, aggiungo perchè solo in italia esiste questo modo di pensare)

io non ho le capacità per fare una proiezione stagionale e non la faccio per rispetto mio e di chi mi leggerebbe, perchè sarebbero cose scritte a caso la cui probabilità di avverarsi può solo essere data dalla normale variabilità climatica
    ma non avere le capacità di fare una proiezione stagionale non significa che uno non abbia le capacità per capire se è un'altra sia valida o meno.
    anzi, spesso è molto più semplice, perchè per fare una vera proiezione stagionale ci vuole un centro di calcolo avanzato che dubito uno possieda a casa propria, mentre capire se quello che c'è scritto ha senso o no basta avere qualche conoscenza in fisica dell'atmosfera, in matematica, in statistica e soprattutto conoscere il passato climatico della zona per cui vale la previsione

NB: fare una proiezione stagionale (che sia casuale o leggermente costruita) non significa che chi l'ha fatta sia veramente in grado di farlo.
    Io polemiche per così poco non ne faccio..fabri93 è un utente che si sforza di argomentare sempre le sue previsioni..non le fa col pendolino..poi ovvio che la materia di per sè è talmente vasta e intrinseca di interrogativi che le priezioni non saranno mai complete ed esaustive fino in fondo, ma presenteranno sempre punti di debolezza..per cui come dire..bisogna sempre andare "coi piedi di piombo". Certo che metterci la faccia è una scelta..ma è anche un esporsi ad eventuali insuccessi senza "pararsi i colpi" dietro a quello o quell'altro..quindi sarà lui in prima persona a risponderne...e ti pare poco?!?..Concludo...credo anche sia molto importante redigere le previsioni con un linguaggio accessibile...e anche in questo l'utente fabri93 non si nasconde...la "criptiasi" è spesso un'arte adottata da abili ciarlatani che così riescono sempre a "farla franca"...la politica in tal senso ce lo insegna ogni santo giorno.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

N64 ma la tua è una battaglia?

Brezza tesa L'avatar di roby85
    Menzionato
    10 Post(s)

Penso ci sia posto per tutti in questo forum
    ...per chi ne sa
    ..per chi si ferma alla passione e per chi come in questo caso è acerbo e non vuole fermarsi alla passione. Sicuramente farà i suoi sbagli come tutti...lasciamogli fare il suo percorso come è stata data la possibilità ad altri senza spegnergli la voglia di fare..

Pur capendo la diffidenza della vecchia guardia sulla nuova generazione ( e vero ultimamente se ne vede e sente di tutto) cerchiamo di indirizzarli e non di spegnerli.
    Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
    Cassano M: PET
    Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”

Vento fresco L'avatar di Cloover
    Menzionato
    11 Post(s)

Secondo me la questione è un pò degenerata .....Qui non siamo alla NASA, è un forum di appassionati. Se un appassionato vuol fare un'analisi stagionale può usare anche i tarocchi o le fasi lunari, non c'è un supervisore che ne visiona il metodo.

Tra l'altro Fabry ha solo 21 anni, ed ha assimilato già bene alcuni concetti

Il problema è che il livello tecnico di un'analisi può non essere direttamente proporzionale ad un suo successo previsionale per vari motivi . Fare un Outlook equivale a tirare un calcio di rigore. Più sei tecnicamente avanzato meno sei disposto ad affrontare questa (inutile) fatica, ed anche Fabry lo capirà col tempo....

Poi i forums e le testate sensazionaliste fanno il resto
    Filippo Casciani membro del CSCT TEAM

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

mi dispiace che questo forum preferisca cancellare piuttosto che mantenere trasparenza
    a me non cambia nulla
    ogni centro di aggregazione sociale (virtuale e non) in fondo rispecchia il nostro paese.

più che altro saranno tanti utenti ad essere presi in giro che ci rimetteranno, cercavo almeno di difendere la posizione di chi è impossibilitato a farlo per mancanza di informazione

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fenrir Visualizza Messaggio
    Il forum da cui viene e' la causa di simili thread.
    Perdonami eh Fenrir , chiunque è libero di scrivere e fare previsioni in questo forum ,non capisco questo attacco.
    Se non ti sta bene il 3D basta non leggerlo invece di fare queste frecciatine.

Banned
    Menzionato
    2 Post(s)

il discorso riguardante le proiezioni poi potevate anche non cancellarlo
    prima o poi dovrà essere affrontato nei forum meteo.

perchè è inutile fare previsioni con gli indici teleconnettivi che sono privi di capacità previsiva

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •