Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Avrebbe nevicato a Tripoli (Libia)

Mah su youtube non si trova nulla

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Ennesima bufala,Tutte falsita' solo per fare dei click.
    E' stato piuttosto mite in Libia durante l' evento con quota neve oltre i 1000m nel nord e i 2000m nel sud.,
    Con 8-15 gradi e quota neve sopra i 1000m non nevica a quota 0 e quella si vede benissimo che e grandine.
    D altro canto il capo del Servizio Meteo Libico e' un mio amico da anni e sono stato in contatto 24 ore durante il "non" evento (in Tunisia e Libia non e' successo niente, nemmeno una millesima parte dell' evento del 2012, senza scomodare gli eventi storici del 1999 con una settimana di freddo o del gennaio 1981, unico caso degli ultimi 124 anni di neve con accumulo su una costa tunisina anche se in un tratto ristrettissimo di essa) e ha piovuto in tutte le stazioni collinari quali Gharyan, Ziltan, Yefren, Nalut.
    Solo Yefren per un paio d' ore ha avuto nevischio con 2C per poi rigirare in pioggia con quota neve salita sopra i 1000m.
    Poi si e' rinfrescato di nuovo, ma sono anche finite le precipitazioni.

Poveri alberi di colpo non riescono piu' a trattenere un velo della soffice e leggerissima neve, che strana neve no ? C'e' mia nipote di 5 anni qui che ride..

Dopo la falsa neve a Malta, la falsa neve a Lampedusa, la falsa neve a bassa quota in Tunisia ecco la falsa neve in Libia.
    Li ho messi in scaletta a seconda della temperatura che c'era nei vari luoghi durante "le nevicate", nell' ultimo caso sopra i 12 gradi (nella notte le pcp di grandine sono state con 7C).

D' altro canto capiscono che devono campare e la gente deve fare click nei banner con cui riempono lo schermo, ma usare come amo delle notizie false ogni volta per spremere dei centesimi di euro/click trovo che sia un qualcosa di cosi' basso moralmente. Il rispetto per i lettori equivale a zero.

Nel febbraio 2012 neve copiosa in collina in Libia a Yefren, Zintan, Gharyan (terzo accumulo del XX secolo) , saltata solo Nalut. Neve copiosa nelle colline tunisine anche sui 300m mica come ora che solo per qualche ora la q.n. e scesa sui 400m ma si e' alzata localmente anche sopra i 1000m.

Nemmeno un confronto con gli eventi del passato, ma nemmeno con gli eventi secondari, da loro non e' successo niente di rimarcabile, ecco perche' ci sono i fenomeni che devono poi inventarsi le cose per fare notizia. Avevano previsto bufere di neve sulle coste, e' piovuto in collina (anche alta collina) e cosi' devono spacciare la grandine per neve o la graupeln per neve per dire poi che ci avevano preso. Non possono inventarsi false nevicate su Tunisi e Biserta magari perche i dati di quelle citta' magari la gente le vede anche in rete in diretta e con 10 gradi di T, glielo direbbe ma cosa scrivono, allora approfittano sperando che la gente non sia in grado di procurarsi le temperature in Libia (approfittandosi della situazione drammatica) per inventarsi "nevicate" dove le temperature erano ancora piu' alte di quelle di Tunisi o Biserta. Certo che se uno poi vede le osservazioni si domanda come le leggi delle fisica non valgano piu' e il punto di congelamento della H2o sia di 10C.
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 06/01/2015 alle 07:04

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Mah su youtube non si trova nulla
    ma si sono sempre le solite grandinate che ci sono ogni anno, ormai nessuno si scomoda di filmarle se non qualche truffatore che poi le spaccia per neve.
    La bufala e' stata presa al sito newiceagenow, quello che aveva dato la "notizia" qualche anno fa della neve in Somalia (con 47 gradi quel giorno e 33 nella zona della "nevicata") e della bufera di neve nell' isola tailandese di Koh Lanta con tanto di iceberg (il record di freddo in 50 anni di quell' isola e' di 19 gradi).
    Sono sempre loro e i suoi "corrispondenti" "freddofili" italiani non perdono l' occasione di attingerci le bufale da li' per fare audience.

In tutto questo la meteorologia non c' entra nulla, e' solo una vittima di questo sciempio continuo.
    Altre vittime sono i lettori puntualmente disinformati che hanno la sfortuna di imbattersi in questi articoli.
    Qualche anno fa spacciarono una foto di Biserta per Tripoli (c'e' una rotonda vicino al lungomare che assomiglia molto) con grandine spacciata per neve e la data era anch' essa diversa.
    E' una disinformazione continua, senza sosta, dove la meteorologia e' la grande vittima.
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 06/01/2015 alle 07:07

Brezza leggera L'avatar di Rednaxela1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    ma si sono sempre le solite grandinate che ci sono ogni anno, ormai nessuno si scomoda di filmarle se non qualche truffatore che poi le spaccia per neve.
    La bufala e' stata presa al sito newiceagenow, quello che aveva dato la "notizia" qualche anno fa della neve in Somalia (con 47 gradi quel giorno e 33 nella zona della "nevicata") e della bufera di neve nell' isola tailandese di Koh Lanta con tanto di iceberg (il record di freddo in 50 anni di quell' isola e' di 19 gradi).
    Sono sempre loro e i suoi "corrispondenti" "freddofili" italiani non perdono l' occasione di attingerci le bufale da li' per fare audience.

In tutto questo la meteorologia non c' entra nulla, e' solo una vittima di questo sciempio continuo.
    Altre vittime sono i lettori puntualmente disinformati che hanno la sfortuna di imbattersi in questi articoli.
    Qualche anno fa spacciarono una foto di Biserta per Tripoli (c'e' una rotonda vicino al lungomare che assomiglia molto) con grandine spacciata per neve e la data era anch' essa diversa.
    E' una disinformazione continua, senza sosta, dove la meteorologia e' la grande vittima.

Caldoefreddo
    non so cosa ci guadagni o perchè lo fai ma trovo il tuo modo di fare polemico e poco costruttivo essenzialmente fine a se stesso.......
    io in questo video vedo nevicare
    https://www.youtube.com/watch?v=QK8UIZ8iboE#t=69
    non so dove tu veda grandinare e nel caso tu veda grandinare credo che ci sia qualcosa da rivedere nelle definizioni attualmente utilizzate dalla meteorologia internazionale per descrivere neve e grandine.........

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rednaxela1978 Visualizza Messaggio
    Caldoefreddo
    non so cosa ci guadagni o perchè lo fai ma trovo il tuo modo di fare polemico e poco costruttivo essenzialmente fine a se stesso.......
    non so dove tu veda grandinare e nel caso tu veda grandinare credo che ci sia qualcosa da rivedere nelle definizioni attualmente utilizzate dalla meteorologia internazionale per descrivere neve e grandine.........
    Certo ci vuole pure un po' di fantasia a vedere nevicare...

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    molta fantasia anche considerando la temperatura minima di 7 gradi e la massima di 12.... un po' difficile perche' sia tutto ICY ROAD.... anche un bambino vede che e' grandine, evidentemente gli alberi sono allergici a questa "neve"
    sotto con la prossima barzellette/bufala.....neve a Sharm El Shiekh

Brezza leggera L'avatar di Rednaxela1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    basta guardare bene il video e sulla sinistra si notano bene i fiocchi svolazzanti , che poi sia neve pesante ci sta sicuramente che abbia anche grandinato prima della nevicata pure , ma quella che vedo io scendere dal cielo in quel momento è neve.......
    e poi cosa ci sarebbe di strano proprio non lo capisco.......
    ho visto diverse volte in vita mia specialmente in primavera nevicare partendo da condizioni di temperatura superiore ai 10 gradi e ur bassa per passare prima da gragnolate/grandinate e poi mano a mano che l'aria fredda si riversava con i rovesci vedere infine una nevicata vera e propria ...........e poi dopo magari anche solo mezzora vedere risalire la temperatura anche di 5/8 gradi.........
    che poi le registrazioni delle stazioni non è detto che registrino i dati in modo corretto , molte stazioni rilevano la temperatura ogni 30 minuti o più ........ alcune ogni 3 ore.........ci vuole poco che i dati registrati non siano sufficientemente fitti per registrare fenomeni poco duraturi e non sarebbe mica la prima volta.......

Signor Troll e diffamatore,
    C'e' qualcosa di rivedere nelle tue conoscenze di scienza di prima media
    andiamoci piano con i termini grazie !!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Rednaxela1978; 06/01/2015 alle 11:35

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rednaxela1978 Visualizza Messaggio
    Caldoefreddo
    C'e' qualcosa di rivedere nelle tue conoscenze di scienza di prima media se a 12 gradi sopra lo zero si pattina sulla "icy road"....(o sarebbe meglio dire haily road)
    Riguardo alla tua domanda, lo faccio perche' e' il mio mestiere di climatologo, cos' altro ?
    Mamma mia ragazzi a che livello siamo messi, e questo dovrebbe essere un forum meteo.
    Chi mente e disinforma vince la palma, chi cerca di informare viene sempre insultato.
    Perche' non ti informi un pochino prima di parlare ? Magari non fai queste pessime e squallide figure.
    Si da il caso che i dati libici li ho tutti in diretta e il capo del servizio meteorologico di Tripoli e' un amico da anni. Quindi perche' lo faccio correggere le falsita' e la disinformazione che tu ami tanto ?
    Perche' amo la meteo e non mi piace vedere gente che la infanghi in questo modo vergnognoso.
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 06/01/2015 alle 11:31

Rws
    Ospite

C'e' qualcosa di rivedere nelle tue conoscenze di scienza di prima media se a 12 gradi sopra lo zero si pattina sulla "icy road"....(o sarebbe meglio dire haily road)
    Riguardo alla tua domanda, lo faccio perche' e' il mio mestiere di climatologo, cos' altro ?
    Mamma mia ragazzi a che livello siamo messi, e questo dovrebbe essere un forum meteo.
    Chi mente e disinforma vince la palma, chi cerca di informare viene sempre insultato.
    Perche' non ti informi un pochino prima di parlare ? Magari non fai queste pessime e squallide figure.
    Si da il caso che i dati libici li ho tutti in diretta e il capo del servizio meteorologico di Tripoli e' un amico da anni. Quindi perche' lo faccio correggere le falsita' e la disinformazione che tu ami tanto ?
    Perche' amo la meteo e non mi piace vedere gente che la infanghi in questo modo vergnognoso.
    Comunque in tutta onestà il tuo atteggiamento spesso va decisamente oltre...
    Mi piace la tua precisione, non il tuo tono.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •