Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Predefinito Re: Avrebbe nevicato a Tripoli (Libia)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Mah su youtube non si trova nulla
    ma si sono sempre le solite grandinate che ci sono ogni anno, ormai nessuno si scomoda di filmarle se non qualche truffatore che poi le spaccia per neve.
    La bufala e' stata presa al sito newiceagenow, quello che aveva dato la "notizia" qualche anno fa della neve in Somalia (con 47 gradi quel giorno e 33 nella zona della "nevicata") e della bufera di neve nell' isola tailandese di Koh Lanta con tanto di iceberg (il record di freddo in 50 anni di quell' isola e' di 19 gradi).
    Sono sempre loro e i suoi "corrispondenti" "freddofili" italiani non perdono l' occasione di attingerci le bufale da li' per fare audience.

In tutto questo la meteorologia non c' entra nulla, e' solo una vittima di questo sciempio continuo.
    Altre vittime sono i lettori puntualmente disinformati che hanno la sfortuna di imbattersi in questi articoli.
    Qualche anno fa spacciarono una foto di Biserta per Tripoli (c'e' una rotonda vicino al lungomare che assomiglia molto) con grandine spacciata per neve e la data era anch' essa diversa.
    E' una disinformazione continua, senza sosta, dove la meteorologia e' la grande vittima.
    Ultima modifica di Caldoefreddo; 06/01/2015 alle 07:07

Brezza leggera L'avatar di Rednaxela1978
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Caldoefreddo Visualizza Messaggio
    ma si sono sempre le solite grandinate che ci sono ogni anno, ormai nessuno si scomoda di filmarle se non qualche truffatore che poi le spaccia per neve.
    La bufala e' stata presa al sito newiceagenow, quello che aveva dato la "notizia" qualche anno fa della neve in Somalia (con 47 gradi quel giorno e 33 nella zona della "nevicata") e della bufera di neve nell' isola tailandese di Koh Lanta con tanto di iceberg (il record di freddo in 50 anni di quell' isola e' di 19 gradi).
    Sono sempre loro e i suoi "corrispondenti" "freddofili" italiani non perdono l' occasione di attingerci le bufale da li' per fare audience.

In tutto questo la meteorologia non c' entra nulla, e' solo una vittima di questo sciempio continuo.
    Altre vittime sono i lettori puntualmente disinformati che hanno la sfortuna di imbattersi in questi articoli.
    Qualche anno fa spacciarono una foto di Biserta per Tripoli (c'e' una rotonda vicino al lungomare che assomiglia molto) con grandine spacciata per neve e la data era anch' essa diversa.
    E' una disinformazione continua, senza sosta, dove la meteorologia e' la grande vittima.

Caldoefreddo
    non so cosa ci guadagni o perchè lo fai ma trovo il tuo modo di fare polemico e poco costruttivo essenzialmente fine a se stesso.......
    io in questo video vedo nevicare
    https://www.youtube.com/watch?v=QK8UIZ8iboE#t=69
    non so dove tu veda grandinare e nel caso tu veda grandinare credo che ci sia qualcosa da rivedere nelle definizioni attualmente utilizzate dalla meteorologia internazionale per descrivere neve e grandine.........

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Rednaxela1978 Visualizza Messaggio
    Caldoefreddo
    non so cosa ci guadagni o perchè lo fai ma trovo il tuo modo di fare polemico e poco costruttivo essenzialmente fine a se stesso.......
    io in questo video vedo nevicare
    https://www.youtube.com/watch?v=QK8UIZ8iboE#t=69
    non so dove tu veda grandinare e nel caso tu veda grandinare credo che ci sia qualcosa da rivedere nelle definizioni attualmente utilizzate dalla meteorologia internazionale per descrivere neve e grandine.........
    Certo ci vuole pure un po' di fantasia a vedere nevicare...

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    molta fantasia anche considerando la temperatura minima di 7 gradi e la massima di 12.... un po' difficile perche' sia tutto ICY ROAD.... anche un bambino vede che e' grandine, evidentemente gli alberi sono allergici a questa "neve"
    sotto con la prossima barzellette/bufala.....neve a Sharm El Shiekh

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    basta guardare bene il video e sulla sinistra si notano bene i fiocchi svolazzanti , che poi sia neve pesante ci sta sicuramente che abbia anche grandinato prima della nevicata pure , ma quella che vedo io scendere dal cielo in quel momento è neve.......
    e poi cosa ci sarebbe di strano proprio non lo capisco.......
    ho visto diverse volte in vita mia specialmente in primavera nevicare partendo da condizioni di temperatura superiore ai 10 gradi e ur bassa per passare prima da gragnolate/grandinate e poi mano a mano che l'aria fredda si riversava con i rovesci vedere infine una nevicata vera e propria ...........e poi dopo magari anche solo mezzora vedere risalire la temperatura anche di 5/8 gradi.........
    che poi le registrazioni delle stazioni non è detto che registrino i dati in modo corretto , molte stazioni rilevano la temperatura ogni 30 minuti o più ........ alcune ogni 3 ore.........ci vuole poco che i dati registrati non siano sufficientemente fitti per registrare fenomeni poco duraturi e non sarebbe mica la prima volta.......

Signor Troll e diffamatore,
    C'e' qualcosa di rivedere nelle tue conoscenze di scienza di prima media
    andiamoci piano con i termini grazie !!!!!!!!!!
    Ultima modifica di Rednaxela1978; 06/01/2015 alle 11:35

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

basta guardare bene il video e sulla sinistra si notano bene i fiocchi svolazzanti , che poi sia neve pesante ci sta sicuramente che abbia anche grandinato prima della nevicata pure , ma quella che vedo io scendere dal cielo in quel momento è neve.......
    e poi cosa ci sarebbe di strano proprio non lo capisco.......
    ho visto diverse volte in vita mia specialmente in primavera nevicare partendo da condizioni di temperatura superiore ai 10 gradi e ur bassa per passare prima da gragnolate/grandinate e poi mano a mano che l'aria fredda si riversava con i rovesci vedere infine una nevicata vera e propria ...........e poi dopo magari anche solo mezzora vedere risalire la temperatura anche di 5/8 gradi.........
    che poi le registrazioni delle stazioni non è detto che registrino i dati in modo corretto , molte stazioni rilevano la temperatura ogni 30 minuti o più ........ alcune ogni 3 ore.........ci vuole poco che i dati registrati non siano sufficientemente fitti per registrare fenomeni poco duraturi e non sarebbe mica la prima volta.......
    Vi sarebbe di strano che con 10/12 gradi la neve non copre una citta' come scritto nell' articolo pieno di falsita'. Il titolo da dove e' stato preso diceva "La neve copre Algeria ,Tunisia e Libia".
    In NESSUNA delle localita' citate nell' articolo linkato ha nevicato ,nemmeno in quelle di collina.
    Solo a Yefren alla mattina ha fatto acquaneve, ma la quota neve e' risalita sopra i 1000m.
    Ahime' per te i dati in diretta li ho seguiti insieme al capo del servizio meteo libico.
    E te cosa ci guadagni a dar credito alla disinformazione ?
    Il tuo odio per la meteo ?

Menzionato
    0 Post(s)

Vi sarebbe di strano che con 10/12 gradi la neve non copre una citta' come scritto nell' articolo pieno di falsita'. Il titolo da dove e' stato preso diceva "La neve copre Algeria ,Tunisia e Libia".
    In NESSUNA delle localita' citate nell' articolo linkato ha nevicato ,nemmeno in quelle di alta collina.
    Solo a Yefren per due ore ha fatto acquaneve, ma la quota neve e' risalita sopra i 1000m subito.
    Ahime' per te i dati in diretta li ho seguiti insieme al capo del servizio meteo libico.
    E te cosa ci guadagni a dar credito a falsita' e disinformazione ?
    Il tuo odio per la meteo e per l' onesta' ?

guarda io non so se sei climatologo o qualunque cosa........
    se parli con gli amici libici tunisini etc etc........
    non mi interessa fino a prova contraria .......
    e cioè dimostra quello che affermi , io non conosco il tuo nome , ne con chi lavori ne con quale organizzazione , quindi se hai piacere di spiegarmi posso farmi una cultura sul tuo lavoro diversamente quello che dici vale quanto quello che dico io .........

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

guarda io non so se sei climatologo o qualunque cosa........
    se parli con gli amici libici tunisini etc etc........
    non mi interessa fino a prova contraria .......
    e cioè dimostra quello che affermi , io non conosco il tuo nome , ne con chi lavori ne con quale organizzazione , quindi se hai piacere di spiegarmi posso farmi una cultura sul tuo lavoro diversamente quello che dici vale quanto quello che dico io .........
    ah beh ti spiego chiaramente : con 10/12 gradi una citta' non si copre di neve, semplicamente.
    Se non vale niente e secondo te nevica con 40 gradi, vai pure nei forum di fantascienza.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Comunque seguiro' il tuo consiglio Red, tornero' a scuola a studiare le idrometeore. Non sapevo che la neve fosse cosi' "pesante" (hai detto ?) e rumorosa e attaccasse con quelle temperature. La grandine invece e cosi' soffice che si deposita anche sugli alberi, speriamo che grandini a Tripoli una buona volta allora cosi' anche gli alberi si imbiancheranno.Poveretti, sempre spogli.

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

andiamoci piano con i termini grazie !!!!!!!!!!
    Andiamoci piano prima di diffamare la gente, grazie !!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •