Pagina 47 di 51 PrimaPrima ... 374546474849 ... UltimaUltima
Risultati da 461 a 470 di 510
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: L'inverno in corso vi sta piacendo?

Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Pensa se tra 15 giorni ti fa 50 cm
    sarebbe una beffa clamorosa vabbè una fioccata primaverile non la butto via di certo visto che son spettacolari da vedere
    prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....

Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Se non fosse stato per l'episodio del 5-6 Febbraio non mi sarei nemmeno accorto d'aver passato l'Inverno.

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Qui a Sondrio si e' riusciti nell'impresa di chiudere il trimestre invernale con anomalia positiva maggiore rispetto allo scorso inverno, ole' !

+3.9° di media aritmetica contro +3.7° dello scorso anno: quindi un "bel" +1.6° sulla 1981-10: benissimo cosi'....

Peccato che rispetto allo scorso anno qui in quota c'e' stato forse 1/3 della neve dello scorso anno anzi, in talune zone ne e' caduta anche meno: qui (Sondrio) l'accumulo stagionale per ora e' fermo a 32.5 cm, ben lontano dalla media storica (circa 48 cm).

Lo sentivo ad inizio stagione che, almeno x le mie zone, avrei rimpianto lo scorso inverno.....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ecco l'inverno europeo

aew0i1.gif

Europa orientale e nord orientale nel forno

Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ligure Visualizza Messaggio
    Ecco l'inverno europeo

aew0i1.gif

Europa orientale e nord orientale nel forno
    Boh non riesco a capire come faccia la Spagna ad essere in anomalia negativa con l'HP delle azzorre che l'ha quasi sempre protetta dalle perturbazioni
    Minime da irraggiamento che fanno abbassare la media? O mi è sfuggita qualche iper colata hispanica?

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Anomalie giornaliere vs media mensile 71-00 di questo inverno. Siamo praticamente a pari merito con l'anno scorso, secondo inverno più caldo di sempre dopo lo 06-07. Altri commenti non servono.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Francesco Visualizza Messaggio
    Boh non riesco a capire come faccia la Spagna ad essere in anomalia negativa con l'HP delle azzorre che l'ha quasi sempre protetta dalle perturbazioni
    Minime da irraggiamento che fanno abbassare la media? O mi è sfuggita qualche iper colata hispanica?
    Oh, mi hai tolto le parole di bocca!
    Anche negli anni passati davvero mi sembra assurda l'anomalia negativa iberica.. secondo me c'è qualcosa che non torna. L'HP Franco-iberico (come ormai l'abbiamo ribattezzato, la nuova figura meteorologica) ha i suoi massimi proprio in Spagna, come fa a favorire anomalie negative? E non ci sono state neanche colate.
    E le minime da inversione ci sono, ma non possono essere tutta 'sta roba, considerato che è un HP caldo (e in ogni caso in tutte le zone montuose basta salire un pelo di quota che di freddo non ce n'è traccia)..
    Quest'inverno tutto mi aspetterei meno un'anomalia negativa nell'W Europa.. Ma queste quanto sono attendibili?
    Lou soulei nais per tuchi

Banned
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Oh, mi hai tolto le parole di bocca!
    Anche negli anni passati davvero mi sembra assurda l'anomalia negativa iberica.. secondo me c'è qualcosa che non torna. L'HP Franco-iberico (come ormai l'abbiamo ribattezzato, la nuova figura meteorologica) ha i suoi massimi proprio in Spagna, come fa a favorire anomalie negative? E non ci sono state neanche colate.
    E le minime da inversione ci sono, ma non possono essere tutta 'sta roba, considerato che è un HP caldo (e in ogni caso in tutte le zone montuose basta salire un pelo di quota che di freddo non ce n'è traccia)..
    Quest'inverno tutto mi aspetterei meno un'anomalia negativa nell'W Europa.. Ma queste quanto sono attendibili?
    Se non ricordo male, la Spagna è stata presa dall'irruzione di fine dicembre, che ha fatto un giro incredibile pur di evitare il nord...N Europa-est Europa-Balcani-sud Italia-nord Africa, rientrando da est in Spagna.
    Poi, sempre se non sbaglio, ha vissuto una fase fredda nella seconda metà di gennaio

Certo, sembra molto strano anche a me che sia così fredda, nonostante il pattern SFIGA+ a grande regime (Spagna, Francia, Italia, Gibilterra, Andorra)...pattern inventato da me e SimoneModena qualche anno fa

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

in Iberia non ci vuole la -10 per andare sottomedia, c'è sempre stato HP quindi inversioni e poi Febbraio è stato molto freddo a causa di quell'azione del Vortice Polare

la mappa delle anomalie Europee tuttavia non è molto chiarificatrice quest'anno, per esempio da questa mappa non ti aspetteresti che le uniche ondate di gelo di un certo spessore hanno interessato l'Europa sud-orientale durante l'Inverno, tuttavia il caldo delle prime due settimane di Dicembre e di parte di Gennaio hanno rovinato tutto lo scenario

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Josh
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    in Iberia non ci vuole la -10 per andare sottomedia, c'è sempre stato HP quindi inversioni e poi Febbraio è stato molto freddo a causa di quell'azione del Vortice Polare

la mappa delle anomalie Europee tuttavia non è molto chiarificatrice quest'anno, per esempio da questa mappa non ti aspetteresti che le uniche ondate di gelo di un certo spessore hanno interessato l'Europa sud-orientale durante l'Inverno, tuttavia il caldo delle prime due settimane di Dicembre e di parte di Gennaio hanno rovinato tutto lo scenario
    Inverno mite nel nord dei Balcani,meglio nel sud ma anche là sono stati sopramedia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •