Pagina 141 di 164 PrimaPrima ... 4191131139140141142143151 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,410 di 1636
  1. #1401
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Josh Visualizza Messaggio
    Ma Giuseppe sta in una collina vicino al mare, con una stabilità termica quasi da record in Campania.
    Se guardi la pianura campana,dall'aprile 2011 si è avuto un brutto gradino all'insù,più netto dall'ottobre 2014
    Ma cosa c entra scusami, il fatto che il mio clima sia meno continentale non lo esclude dalla risalita del GW, infatti è evidente dai miei dati ugualmente

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  2. #1402
    Uragano
    Data Registrazione
    16/12/09
    Località
    Igea marina(rimini) sul mare
    Età
    41
    Messaggi
    22,396
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Io ragazzi sinceramente non so se è il caso di portare avanti questo td.
    Nel senso che io aprii questo post a dicembre 2014 intendendo come "periodo senza precedenti" il periodo da fine 2013-inizio 2014 in poi.
    Ora vedendo la mostruosità di ciò che sta accadendo da aprile in poi, non vorrei che si sia messo in atto un ulteriore salto verso l'alto segnatamente per i soliti noti: mediterraneo, europa, scandinavia e russia europea.
    Hai voglia a dire che non siamo i più colpiti dal GW, ma la macro zona compresa fra Tunisi-Parigi-Capo Nord-Mosca-Istanbul, ormai ha il rosso fuoco perenne, una specie di estate cronica.
    Al di fuori di questo pentagono maledetto, pur in presenza di GW conclamato, santa la miseria il freddo ogni tanto riesce ancora a farlo.
    Per i prossimi 10-15 giorni in due aeree nemmeno tanto piccole di Siberia-Mongolia e Cina e Usa centrali, Orientali e Canada Centro- Est ci saranno anomalie negative fino a 15-20 gradi.
    Non proprio bruscolini.
    Bisognerebbe interrogarci della pesante anomalia della nostra macrozona...che c entri qualcosa la corrente del golfo??
    ore 1.00 del 08/08/2013
    temperatura 31 gradi
    umidità 43%

  3. #1403
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Si può essere un po' arrabbiati ?

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  4. #1404
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da lucawsb Visualizza Messaggio
    Bisognerebbe interrogarci della pesante anomalia della nostra macrozona...che c entri qualcosa la corrente del golfo??
    No, è il potere "malefico" della NAO++, se si ripete per periodi di molti mesi consecutivi, chi ricorda il periodo marzo-dicembre 1994 sa di che parlo, certo, se paragonato a quanto avvenuto negli ultimi 5 anni in Europa occidentale e Mediterraneo centrale, quello che successe ormai 25 anni fa può sembrare poco, ma dal 2013 ad oggi è come se di quelle fasi ne avessimo vissute 3 una dietro all'altra e in più la media di fondo è salita per via del GW...

  5. #1405
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Veramente incommentabile il freddo che ha fatto nelle ultime 2 settimane su Francia, Spagna e Maghreb. Peraltro la Spagna in questo 2018 ha visto molti mesi con sopra media decisamente più bassi di quelli nostrani.

    In tutto lo scacchiere tra Europa, nord Africa e medio oriente l'unica zona sopra media è proprio il Mediterraneo centro-orientale e i Balcani, ovviamente con anomalie inusitate.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  6. #1406
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Si può essere un po' arrabbiati ? Immagine


    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    che poi le anomalie negative sul basso Piemonte me le dovete spiegare visto che bastano le minime di ieri e l'altro ieri per portare l'intero periodo al segno +. ste carte qua sono sempre state spannometriche e sempre lo saranno. anche per qui vedono circa +1 di anomalia per il periodo, cosa impossibile visto che non c'è stato 1 giorno che sia uno che abbia chiuso sotto e gli ultimi 5 giorni viaggiano a più di +4 anche sulla 81-10.
    vanno bene giusto per capire i centri di anomalia e i picchi massimi, grossomodo. per il resto hanno un passo di griglia ridicolo e penso anche dati di input completamente errati per alcune zone.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #1407
    Josh
    Ospite

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Ma cosa c entra scusami, il fatto che il mio clima sia meno continentale non lo esclude dalla risalita del GW, infatti è evidente dai miei dati ugualmente

    Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
    Sì ma Galinsoga rimarcava comunque la "pacatezza" del riscaldamento sulla costa campana

  8. #1408
    Vento fresco
    Data Registrazione
    13/11/03
    Località
    Mele - Fado (GE), 280 m
    Messaggi
    2,309
    Menzionato
    65 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che poi le anomalie negative sul basso Piemonte me le dovete spiegare visto che bastano le minime di ieri e l'altro ieri per portare l'intero periodo al segno +. ste carte qua sono sempre state spannometriche e sempre lo saranno. anche per qui vedono circa +1 di anomalia per il periodo, cosa impossibile visto che non c'è stato 1 giorno che sia uno che abbia chiuso sotto e gli ultimi 5 giorni viaggiano a più di +4 anche sulla 81-10.
    vanno bene giusto per capire i centri di anomalia e i picchi massimi, grossomodo. per il resto hanno un passo di griglia ridicolo e penso anche dati di input completamente errati per alcune zone.
    Condivido, passo di griglia ridicolo, oltretutto sul Basso Piemonte la risalita delle temperature minime è stata compensata in parte significativa da una notevole limata delle massime, praticamente su zone come la bassa Langa o il Monferrato astigiano o acquese si è passati da valori tipo +5/+22 verso il 25 ottobre a diffusi +11/+15 nei giorni scorsi...

  9. #1409
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    In quota è fuori di testa tra Alto Piemonte e Vallese, parliamo di record storici per il periodo (mentre sotto i 2000 tutto è in fusione praticamente estiva):



  10. #1410
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Seguiamo qui questo periodo meteo senza precedenti!

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    che poi le anomalie negative sul basso Piemonte me le dovete spiegare visto che bastano le minime di ieri e l'altro ieri per portare l'intero periodo al segno +. ste carte qua sono sempre state spannometriche e sempre lo saranno. anche per qui vedono circa +1 di anomalia per il periodo, cosa impossibile visto che non c'è stato 1 giorno che sia uno che abbia chiuso sotto e gli ultimi 5 giorni viaggiano a più di +4 anche sulla 81-10.
    Oggi qua circa +6.5 sulla decadale e +9 sulla mensile. Tanta roba.


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •