Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
c'è atlantico e atlantico, anche qui fu caldo. prendimi il 2008/2009, novembre e inizio dicembre dominati da atlantico freddo... ah no, le cose che non convengono non le prendete mai
raf, ti rendi ridicolo. che discorsi sono? è OVVIO che il segno + sia dominante ma se permetti, santo cielo, da un ottobre a +1 ad uno a +3, ci passa il mondo di mezzo. o da un agosto a +1 o un agosto a +3.
e continui a sbagliarti: le anomalie di questi ultimi sette mesi (non di sempre, del GW, dal paleozoico, prosopopea e pimpirinquilla, ma di QUESTI sette mesi, segnatamente sul N e Europa) sono DIRETTAMENTE correlate ad un segnale NAO sempre positivo, PUNTO. che poi, ripeto, il segno + sia più frequente, beh, hai scoperto l'acqua calda ma, ripeto, fai un dicembre a +1 e fanne uno a +3, poi dimmi se non c'è differenza.
Il problema è che vi è alternanza fra subtropicale ed atlantico caldo fatto di scirocco e sabbia, altro che atlantico freddo.
Te fai continuare QUESTO atlantico i prossimi mesi invernali (per carità che Dio ce ne scampi) e poi mi dirai, altro che +3, i mesi li farai a +5.