[SIZE=2][B]Membro del Veneto Vortex Team[/B][/SIZE]
Ideale è dire poco. Non ci sono mai stato ma le Canarie in generale sono la Mecca dei surfisti europei.
Con l'avanzare della stagione l'aliseo diventerà sempre più forte fino ai picchi estivi.
Purtroppo una bruttissima notizia è arrivata ieri proprio da Tenerife
Surf: surfista italiano 30enne trovato morto alle Canarie - La Gazzetta dello Sport
Esatto, come detto da Stefano non esistono nevai perenni.
Bisogna tenere conto che, ad esempio, dove c'e' l'osservatorio sul Teide, ad oltre 2000 metri, oggi c'erano circa 12 gradi......quindi prima di tutto le temperature sono troppo alte anche in inverno, ed in seconda cosa non vi sono accumuli tali da permettere alla neve di permanere anche in estate. All'inizio del topic ho messo una foto del Teide che ho scattato ad inizio febbraio: come vedi e' privo di neve a tutte le quote (salvo qualche chiazza oltre i 3500 metri).
Questa invece e' una foto di un paio di settimane fa, dopo una nottata di neve: IMG_4847.jpg
[SIZE=2][B]Membro del Veneto Vortex Team[/B][/SIZE]
Questa l'ho scattata lo scorso marzo... quel giorno su all'arrivo della funivia (circa 3500 m se non sbaglio?) si era qualche grado sotto lo zero e c'era un vento che tagliava letteralmente la faccia.
always looking at the sky
Ciao Tub!
Sul Teide si scia:
Teide Ski Resort - Estación de esquí del Teide -
"La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"
Genny, forever.
Ciao Alex
Segnalibri