Inverno 2016?" Che l' HP si ammali di PRIAPISMO !!"
Cassano M: PET
“Mai discutere con un cretino..dopo 5 min non si capisce + chi sia tra i due”
wp201504_sat.jpgwp201504.gif
maysak! piccolo a molto infido
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Champi è tempesta tropicale ed è probabile che intensifichi e approdi come tifone verso luzon (Filippine):
koppu-650x488.jpg
mentre Koppu è un tifone (figura sopra: uragano cat 3):
https://pbs.twimg.com/tweet_video/CRcKun6WoAATF3U.mp4
CRcKun6WoAATF3U.mp4
Ma quella strana bestiolina ad est di Santa Cruz non è mica qualcosa di tropicale? sul sito degli uragani non da nulla...![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Nineteen_e, una depressione tropicale
203439123_sm.gifhttp://www.ssd.noaa.gov/PS/TROP/floa...o-animated.gif
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 16/10/2015 alle 23:47
Il pacifico st'anno non si e' regolato.
Ogni volta che apro earthwind vedo almeno due tifoni o quasitifoni.
pa.PNG
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Pardon, ho fatto una gaffe enorme... siccome ingrandendo poco l'isola il secondo nome che mi compariva era Santa Cruz (il primo è la capitale Funchal) mi son fatto fregare fosse il nome dell'isola... vedere con i propri occhi ciò che dico negli ingrandimentiinvece ingrandendo bene stasera... è solo un paesello costiero dell'isola di Madeira
Quindi la mia domanda era sull'isola di Madeira dove alla coda di un vortice atlantico c'era una notevole cella temporalesca (non vedo l'archivio sennò ricercavo l'immagine)![]()
CAMPIONE - Totometeo 2014
Hai buon occhio : ).Il ciclone fra isole Canarie, Madeira e portugal è un evidente ciclone con caratteristiche tropicali, almeno un ciclone subtropicale senza ombra di dubbio.
Ieri la depressione aveva convezione temporalesca spostata dal centro sicuramente a causa di Shear. Oggi è stata molto più organizzato. 993 hpa e venti di 45 kt;
2015-10-18 03.09.50.png
2015-10-18 03.03.10.jpg
2015-10-18 03.07.07.jpg
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 18/10/2015 alle 20:23
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
1004 Hpa (oforse piu bassa) venti massimi di 27 kt
sembra una depressione tropicale; potrebbe essere un MCV ma ha un evidente circolazione ciclonica collegata ed è attiva da questa notte:
cyclone_mediterraneo_tc_medicane_tropical_R.jpg
cyclone_mediterraneo_tc_medicane_tropical_00.jpg
cyclone_mediterraneo_tc_medicane_tropical_000.jpg
cyclone_mediterraneo_tc_medicane_tropical_1.jpg
cyclone_mediterraneo_tc_medicane_tropical_2.jpg
cyclone_mediterraneo_tc_medicane_tropical_3.jpg
Ultima modifica di Daniele_Bianchino_rm; 19/10/2015 alle 16:27
.."Ma una parte di me ascoltava il silenzio di quel bosco,di tutti quegl'esseri nascosti,e pensavo..esiste anche questo intorno a noi,cio' che non verra' mai toccato,nè visto da tutti gli uomini comuni..solo da quelli che vivono davvero..
Segnalibri