non era solo ukmo , i Gm si sono adeguati a quella tendenza , ora sarà solo sa monitorare quanto lo strappo del getto sul lato orientale del Hp oceanico avrà tendenza retrograda ,come gfs h12 , oppure più meridiana , come la tendenza delle UKMO , oppure.... mi sbilancio , forse break anche consistente circa tra martedi 9 o mercoledì 10... forse...
max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91- T a n o G. -Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)
Benissimo, quindi allora è lecito chiedersi: Africa addirittura "fredda" per u modello,
vabbe' , è il CFS, sappiamo che cazzeggia alquanto, vedendo anomalie e .."vendendole" soprattutto. Pero'.., poi cè pure il golfo indicativo del monsone tanto temuto, tiepido...e allora? Perché risale cosi' ben strutturato tanto bel calduccio, che invadera' mezza Europa e sostanzialmente..., quale esatta configurazione lo spinge..? Allora il JS, l'onda planetaria è quella che assume la max importanza. Quindi, visioni e indicazioni, dai vari TLC, son puramente indicativi, sembrerebbe..
Io sto provando anche guardando al giugno scorso a guardare ste famose ssta: anche lo scorso anno Guinea era in anomalia positiva, ma arrivo una onda calda mica da ridere.
Poi per quello che ne capisco io mi sembra che le ssta ci condannino abbastanza quest'anno con quella pozza fredda al largo della Spagna, ma magari sbaglio.
Certo il CFS sbarellerà anche , ma non ha poi visto male i mesi da gennaio fino a maggio anche in termini pluvio. Non ho postato le mappe di anomalie precipitative, ma in tal senso il CFS ci va pensante a pioggia soprattutto in Spagna...beh staremo a vedere che dire basta aspettare![]()
Ragazzi ma l'outlook di Meteonetwork?
Alessandro...quindi secondo te che wr avremo per l estate? In maniera predominante ehun atl...zon...euh?( in dealta sono quelli che spererei io)
pero mi pare di capire che la sinottica di quedti giorni secondo te potrebbe essere il motivo predominante? Grazie mille
![]()
MS_945_ens.png
che spaghi terrificanti, per compensarli e tornare in media (la 81-2010 poi, dovrebbe fare 15 gg fra 2-8°sottomedia°??? Questo fa pensare, una volta l'estate azzorriana portava caldo in media o anche mitezza, notare la 9-10° di media trentennale, ora porta il caldo come l'africano? Dico questo perchè Toffaletti ha scritto sul MF che è hp africano in arrivo, e anche altri, mentre alcuni parlano di azzorriano. Mi preoccuperei se fosse azzorriano, perchè se pure lui porta queste performance...
Segnalibri