Pagina 24 di 55 PrimaPrima ... 14222324252634 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 626

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio

Continuo a non capire come un modello di tale prestigio possa vedere quel blu sul Nord Africa e Spagna, a meno che non cambi tutto dopo la fase anticiclonica già in atto.
    previsione di giugno del CFS v2 che potrebbe essere spiegata da una prevalente separazione tra fronte polare e subtropicale,

come spiegato anni fa da alcuni post di Lorenzo Catania.

Vento fresco L'avatar di tano G.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    novità modellistiche stasera nel fine corsa di Ukmo , una tendenza del genere alle 144h porterebbe un fase successiva completamente diversa da quanto prospettato da vari run sia da GFS che da reading nel medio lungo periodo , Hp oceanico troppo alto e lato orientale che lascia il fianco aperto per incursione di ritorno meridiane del getto verso sud in zona europea , ma è solo UKMO !?
    non era solo ukmo , i Gm si sono adeguati a quella tendenza , ora sarà solo sa monitorare quanto lo strappo del getto sul lato orientale del Hp oceanico avrà tendenza retrograda ,come gfs h12 , oppure più meridiana , come la tendenza delle UKMO , oppure.... mi sbilancio , forse break anche consistente circa tra martedi 9 o mercoledì 10... forse...
    max +42°c 14/8/03 / min -13°c 7/2/91
    - T a n o G. -
    Castelferretti , frazione a circa 5 km a s/o di Falconara Marittima (AN)

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Benissimo, quindi allora è lecito chiedersi: Africa addirittura "fredda" per u modello,

vabbe' , è il CFS, sappiamo che cazzeggia alquanto, vedendo anomalie e .."vendendole" soprattutto. Pero'.., poi cè pure il golfo indicativo del monsone tanto temuto, tiepido...e allora? Perché risale cosi' ben strutturato tanto bel calduccio, che invadera' mezza Europa e sostanzialmente..., quale esatta configurazione lo spinge..? Allora il JS, l'onda planetaria è quella che assume la max importanza. Quindi, visioni e indicazioni, dai vari TLC, son puramente indicativi, sembrerebbe..

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Io sto provando anche guardando al giugno scorso a guardare ste famose ssta: anche lo scorso anno Guinea era in anomalia positiva, ma arrivo una onda calda mica da ridere.
    Poi per quello che ne capisco io mi sembra che le ssta ci condannino abbastanza quest'anno con quella pozza fredda al largo della Spagna, ma magari sbaglio.

Certo il CFS sbarellerà anche , ma non ha poi visto male i mesi da gennaio fino a maggio anche in termini pluvio. Non ho postato le mappe di anomalie precipitative, ma in tal senso il CFS ci va pensante a pioggia soprattutto in Spagna...beh staremo a vedere che dire basta aspettare

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi ma l'outlook di Meteonetwork?

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Mi associo anche io alla domanda

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio
    Mi associo anche io alla domanda
    Voci dall'alto mi sussurrano che dovrebbe riuscire ad essere pubblicato in giornata.

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Voci dall'alto mi sussurrano che dovrebbe riuscire ad essere pubblicato in giornata.
    già...sta viaggiando dal Pacifico su una kelvin...ci mette un po' ... ma arriva, arriva...
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Alessandro...quindi secondo te che wr avremo per l estate? In maniera predominante eh un atl...zon...euh?( in dealta sono quelli che spererei io) pero mi pare di capire che la sinottica di quedti giorni secondo te potrebbe essere il motivo predominante? Grazie mille

EDMmeteo
    Ospite

MS_945_ens.png

che spaghi terrificanti, per compensarli e tornare in media (la 81-2010 poi, dovrebbe fare 15 gg fra 2-8°sottomedia°??? Questo fa pensare, una volta l'estate azzorriana portava caldo in media o anche mitezza, notare la 9-10° di media trentennale, ora porta il caldo come l'africano? Dico questo perchè Toffaletti ha scritto sul MF che è hp africano in arrivo, e anche altri, mentre alcuni parlano di azzorriano. Mi preoccuperei se fosse azzorriano, perchè se pure lui porta queste performance...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •