Pagina 29 di 63 PrimaPrima ... 19272829303139 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 626
    Uragano L'avatar di Marcoan
    Menzionato
    146 Post(s)

Predefinito Re: Tendenza Stagionale Estiva 2015

Assolutamente d'accordo con Jack.

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

è aria subtropicale oceanica che è già sull'Iberia in quota e si sta continentalizzando su Francia

e in spostamento verso l'est Europa venerdì/sabato,

potrebbe essere la tendenza della maggior parte dell'estate:

Rtavn001.gifRtavn1021.gif

Per quanto riguarda GFS e l'area italiana nei prossimi giorni vediamo dell'instabilità su Alpi e le zone interne del centro/sud.

Parlando di Anticiclone delle Azzorre che ha il suo centro sulle isole omonime e influenza l'Europa occidentale meridionale

si fa riferimento a questa circolazione (non certo all'attuale che vediamo in tendenza estiva spingersi prima con i suoi

massimi sul vecchio continente e poi sempre dall'Azzorre sposta i suoi GPT a nord ):

venti estate europa.jpg
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 02/06/2015 alle 23:33

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma l'outlook di Meteonetwork?
    Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio
    Mi associo anche io alla domanda
    Voci dall'alto mi sussurrano che dovrebbe riuscire ad essere pubblicato in giornata.

Burrasca L'avatar di steph
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Voci dall'alto mi sussurrano che dovrebbe riuscire ad essere pubblicato in giornata.
    già...sta viaggiando dal Pacifico su una kelvin...ci mette un po' ... ma arriva, arriva...
    ~~~ Always looking at the sky~~~

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Alessandro...quindi secondo te che wr avremo per l estate? In maniera predominante eh un atl...zon...euh?( in dealta sono quelli che spererei io) pero mi pare di capire che la sinottica di quedti giorni secondo te potrebbe essere il motivo predominante? Grazie mille

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    Alessandro...quindi secondo te che wr avremo per l estate? In maniera predominante eh un atl...zon...euh?( in dealta sono quelli che spererei io) pero mi pare di capire che la sinottica di quedti giorni secondo te potrebbe essere il motivo predominante? Grazie mille

Ma quanto caldo vi ci vuole voi amanti del Re sole per stare bene in estate? Già senza WR estremi fa sempre un caldo atroce in Italia, almeno speriamo che sia una estate con tanto bel tempo , ma che permetta alle persone di non diventare matte, con un po' di ricambio di aria nelle città affogate nell'asfalto e cemento. Fossimo tutti con i piedi in ammollo al mare beh allora altro discorso...Chiuso OT , tanto poi il meteo ci arrostirà o altro a suo piacere

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da antartide Visualizza Messaggio
    Ma quanto caldo vi ci vuole voi amanti del Re sole per stare bene in estate? Già senza WR estremi fa sempre un caldo atroce in Italia, almeno speriamo che sia una estate con tanto bel tempo , ma che permetta alle persone di non diventare matte, con un po' di ricambio di aria nelle città affogate nell'asfalto e cemento. Fossimo tutti con i piedi in ammollo al mare beh allora altro discorso...Chiuso OT , tanto poi il meteo ci arrostirà o altro a suo piacere
    Io personalmente amo il clima continentale. Quindi gelo e neve d'inverno, ma d'estate voglio la +20 fissa a 850hpa con sole da fine aprile a fine agosto
    La 2012 è stata discreta, ma si può fare meglio sicuramente

Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neve90 Visualizza Messaggio
    pero mi pare di capire che la sinottica di quedti giorni secondo te potrebbe essere il motivo predominante? Grazie mille
    sì direi di sì, almeno per la prima parte.

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Bercuvik92 Visualizza Messaggio
    Io personalmente amo il clima continentale. Quindi gelo e neve d'inverno, ma d'estate voglio la +20 fissa a 850hpa con sole da fine aprile a fine agosto
    La 2012 è stata discreta, ma si può fare meglio sicuramente
    Che dire io vi ammiro. Non comprendo ma vi ammiro. Non comprendo il gusto di stare in case arroventate, e tutto il resto. Non conosco ovviamente climaticamente le zone di tutta italia, io nel mio angolo di pianura padana so che certamente ha sempre fatto caldo, in passato , nel presente e lo farà anche in futuro, ma caldo così no soprattutto con mesi non estivi che sono diventati estivi nelle anomalie termiche. Il problema poi sono le serate dove non c'è dispersione di calore almeno qui. L'abolizione dell'ora legale estiva a mio avviso avrebbe indubbi vantaggi, nonostante tutti gli aspetti economici ormai ampiamente smentiti da molti studi di settore....
    Aspettiamo comunque con trepidazione l'outlook estivo per vedere se ci sono spiragli di normalità

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    sì direi di sì, almeno per la prima parte.
    Quindi, ti orienti verso una estate calda?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •