Risultati da 1 a 10 di 16

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Josh
    Ospite

    Predefinito Il caldissimo aprile 2013(soprattutto al sud)

    Aprile 2013 da Roma in giù è uno dei mesi di aprile più caldi del dopoguerra,con anomalie fra 2,5° e 3,5° nelle stazioni AM.
    Tra Puglia ed estremo sud,in particolare,è stato nettamente più caldo dell'aprile 2007,anche se non dappertutto ha battuto l'aprile 1968.
    Ciò fu dovuto ad una seconda ed una terza decade con anomalie di oltre 4/5 gradi al sud e in parte del centro,con tantissimi record mensili battuti,specialmente nelle regioni del medio e basso Tirreno(addirittura Grazzanise nel 2013 battè il proprio record di massime due volte in due giorni!!!!).
    A livello Italia il mese in questione fu caldo ma non il più caldo del dopoguerra,perché il nord fu marginalmente interessato dalla tre scaldate che si susseguirono fra la II e la III decade(la I chiuse in media o poco sopra in tutt'Italia,anche se fu anch'essa più calda al sud).
    Ultima modifica di Josh; 03/04/2015 alle 11:28

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •