Pagina 30 di 44 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 432
    Vento teso L'avatar di Nix 90
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

Caldo si,però siamo ben lontani dai valori record di qualche anno fa.Diciamo che siamo all'altezza di inizio maggio 2013...la stazione che ho dal 2004 ha segnato questi valori:maggio 2006:35.5°;maggio 2008(che è il record attuale per questo mese):35.7;maggio 2013:32.5° e oggi 32.6 gradi.Questa mattina la minima è stata di 11.9° e una massima di 31.1 gradi

Uragano
    Menzionato
    0 Post(s)

E' dunque storia, come da più parti si sta certificando

Brezza leggera L'avatar di gargano
    Menzionato
    0 Post(s)

Caldo per i primi di Maggio temperatura attuale di +21 gradi

Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Menzionato
    4 Post(s)

Altissima la temperatura all' 1,30 di notte di
    Vico del Gargano (FG) che misura 27,0! A 450 mt.
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

Brezza tesa L'avatar di WeatherBT
    Menzionato
    0 Post(s)

Minima di 20,5°.
    Nevicata del 26/2/2018: https://youtu.be/y4kpLZY5Z40
    Nevicata del 27/2/2018: https://youtu.be/n2zmZ1UiyKU

Burrasca forte L'avatar di leonex
    Menzionato
    12 Post(s)

Qui minima di +16.4° , ora siamo a +25.6° con il 56% di ur

Vento moderato L'avatar di jovi72
    Menzionato
    3 Post(s)

+34.7°C la temperatura massima a Villagrazia di Palermo (125 m slm) ieri, martedì 5 maggio 2015, che costituisce il nuovo record mensile superando di 2.5° il precedente record di +32.2°C del 22 maggio 2013, seguita da una minima di "appena" +14.4°C stamattina.

Nuovo Record Assoluto di Escursione Termica: 20.3°C

Da segnalare ancora una volta il radiosondaggio da record rilevato stanotte a Trapani Birgi: +25.6 a 1549m slm, *Secondo Valore più Alto della storia climatica per maggio della stazione, e probabilmente a livello europeo, dopo la +26.0 rilevata ieri alle 14

Adesso a Villagrazia temperatura di +28.4°C con il 52% di u.r. e bava di vento dai quadranti settentrionali

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Hanno fatto la fine dei Saraceni per mare,

eran 40 (°)...,furon smezzati gia' a 30 (sempre in °) finirono per arrivare in una venticinquina. Ieri il fenomeno nebbioso, essendo come ho detto in zona Adriatica, ed avendo l'ultimo di' libero, son andato ad accompagnar zii, in quel del Gargano. Precisamente, a Rodi. Ebbene, ho mangiato al porticciolo nuovo e...si crepava con 30/30.5° ma era l'aria ad esser afosa. Pero poi mi son fermato, verso le 16, vicinanze lago di Varano, Capoiale, ed era migliore la temperatura sui 26.5°. Parto per Pescara (aereo sera) e sulla costa verso le 19.40 ci son 20-21° in qualche tratto anche 19°. Questo il resoconto d'un pezzo d'Adriatico vissuto in quest'onda. Ma non è stata un granche', piu' nebbia ed afosita' distribuite e soprattutto, cieli ....bianchicci.

Vento forte L'avatar di Francesco
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Quindi con 21,2 gradi col sole tu non metti le maniche corte? Io per uscire metto le maniche corte diciamo dai 12 gradi in su se c'è il sole (ma se non c'è vento, c'è molto sole e devo fare molta attività fisica posso metterle anche con temperature di poco sopra lo zero) e dai 15 circa in su le metto comunque, anche se è tutto coperto, piove e tira un vento fortissimo. Purtoppo mi accaldo da morire, che devo farci? Pensate che a Verona vado in giro con le maniche corte dalla fine di febbraio... Se poi devo stare fermo immobile in casa, tipo a guardare la televisione, allora è completamente diverso, ma appena muovo un dito avvampo di calore!! E siccome mi muovo molto, faccio escursioni ecc, crepo di caldo praticamente tutto l'anno!! C'è qui qualche altro come me?
    dai 12° in su? per me è pazzia Tieni conto che qui c'è quasi sempre vento ed è umido quindi non so quanto resisterei. Con 21° al massimo mi tiro le maniche ma poi all'ombra se c'è vento (sempre di mare) non sto benissimo. Ma ripeto non è tanto la temperatura ma l'umidità
    Comunque è anche soggettivo

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

oggi assai meno caldo di ieri qui ... +22.7 e cala ancora con UR un pò più alta, 59%, oraticamente c'è la stessa temperatura che c'è in quota

mi sarei aspettato il contrario ovvero oggi più caldo di ieri tuttavia la ventilazione dal mare oggi è un pò più sostenuta

cielo sempre bianchiccio, minima +20.6 ... mi aspettavo ASSAI peggio da quest'onda di calore, è evidente l'effetto del mare

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •