Pagina 41 di 44 PrimaPrima ... 313940414243 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 432
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Ondata di caldo al CS al via dal 5 maggio(scriviamo tutto qui)

Citazione Originariamente Scritto da jovi72 Visualizza Messaggio

Intanto, pessima figuraccia oggi di Catenanuova: max 31.5° contro i 34.2° di Lentini
    ti è stato già scritto che con ventilazione differente l'errore di misura dovuto al posizionamento può scomparire.

Una domanda che mi verrebbe spontanea da fare al gestore,

ma dopo quel 10 agosto 1999 perchè non è stata mai collocata un'altra stazione a Catenanuova per dimostrare che la

collocazione è priva di errori di posizionamento?
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 07/05/2015 alle 12:45

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jovi72 Visualizza Messaggio
    Mi pare che le tue perplessità partissero dai dati, comunque.
    Concordo che il responsabile della termometria può solo dire di aver fatto bene.
    Cconcordo nel valutare la corretta installazione della stazione, nel numero di piatti, la relativa vicinanza della scuola a sinistra e il muretto più basso a destra
    ma come mai nella discussione di Foggia Amendola non hai fatto nessuna osservazione e ti sei comportato nell'esatto opposto
    basandoti su quello che ti aveva detto l'operatore, non postando nessuna foto e fregantone di tutti i dati storici che ti abbiamo fornito?
    Capisco che te la sei legata al dito, come mi avevi promesso, e sei convinto che il tavoliere è più caldo della piana di Catania, a modi gara, ma se dobbiamo affrontare la cosa seriamente non dobbiamo partire da preconcetti

Tutte le stazioni dell'Idrografico siciliano sono 5 piatti e una si trova a circa 1 km da casa mia (una davis 8 piatti con ventilazione forzata) e la tengo costantemente sotto osservazione e le differenze sono sempre contenute nel grado centigrado nonostante quella stazione sia stata installata quasi sotto un ponte e riceve poca ventilazione, altro che Catenanuova.
    A questo link puoi controllare anche te: Meteosicilia.it - Dati in tempo reale
    la mia è Villagrazia di Palermo mentre l'altra è stata denominata Altofonte

Ho postato i dati mese per mese perchè se vi fossero delle sovrastime dovrebbe farlo sempre senza contare che molte stazioni dell'idrografico trasmettono i dati ogni 3 ore e non ogni mezz'ora come avviene nel caso di Catenanuova.
    si lo so che sono a 5 piatti, ma anche con il tettuccio di sopra almeno sulle foto che ho visto io. E ti ripeto cosa centra Amendola o anche qualche altra stazione con la stazione ed i dati di Catenanuova? Sulle foto di Catenanuova si vede tutto benissimo che il posto come sta installate e davvero non a norma. Questo sono prove chiarissime. Ti ripeto di nuovo hai una foto della stazione di Amendola, che poi non ha niente a che fare con questo tema?
    tutto altro... dati storici etc. non sono una prova, ma solo teorie.
    Poi un altra cosa: a me non interessa dove fa piu caldo tavoliere o piana di catania o qualsiasi altro posto in Italia... la gara te la stai inventando tu. Io ho detto solo che la stazione di Catenanuova non e a norma e che i dati sono sovrastimati e per questo da buttare in cestino e nient altro. se a te ti pare che sono in gara mi dispiace ma non e un problama mio... io ho voluto solo fare notare che la stazione non e a norma.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    ti è stato già scritto che con ventilazione differente l'errore di misura dovuto al posizionamento può scomparire.
    Confermo al 100%!

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rws Visualizza Messaggio
    Forse ti era sfuggito
    In effetti mi era sfuggito, però devo correggerti: ho controllato e il record di 31,2 gradi a maggio è stato stabilito nel 2009, non nel 2003.

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da coloniamanfredonia Visualizza Messaggio
    La stazione Agrometeo di Libertinia ieri alle ore 15.00 rilevava una temp. di 38,0°C..... La Tmax. non e ancora uscita.... aspetteremo. A quell ora Catenanuova segnalava 41,4°C! Voglio solo ricordare che Libertinia e ubicata alla stessa altezza come Catenanuova ( metro in piu' metro in meno) ma e ancora piu' al interno. Pero' guardate come sta ubicata la stazione Di Libertinia... quella si che e a norma.
    Puoi postare l'indirizzo web della stazione meteo di Libertinia? Non riesco a trovarla!

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da coloniamanfredonia Visualizza Messaggio
    e che i dati sono sovrastimati e per questo da buttare in cestino e nient altro..
    questo non è proprio giusto:

più corretto è scrivere che in determinate condizioni c'è stato un errore di misura, altrimenti si perde di vista la causa dell'errore.

Brezza leggera L'avatar di gargano
    Menzionato
    0 Post(s)

Giornata gradevole vento moderato da maestrale temperatura di +22,8 gradi

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Oggi il caldo e' qui: T fra 26 e 27 in Lombardia (CML) con afa.

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Oggi il caldo e' qui: T fra 26 e 27 in Lombardia (CML) con afa.
    LiveMap-MNW: +30 C a Pescantina (VR).

Vento fresco L'avatar di Zlatan86
    Menzionato
    0 Post(s)

come detto da giacomo stamattina instabilità in Puglia che ha prodotto qui al mio paese 1 mm di pioggia con anche qualche chicco di grandine. temperatura calata di parecchio, nell'ordine dei 7-8° e maestrale in rinforzo che rende la giornata gradevolissima senza caldo
    Nell'avatar la Villa Comunale di Cisternino imbiancata dalla corposa nevicata avvenuta tra il 30-31 Dicembre 2014

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •