Originariamente Scritto da
jovi72
Mi pare che le tue perplessità partissero dai dati, comunque.
Concordo che il responsabile della termometria può solo dire di aver fatto bene.
Cconcordo nel valutare la corretta installazione della stazione, nel numero di piatti, la relativa vicinanza della scuola a sinistra e il muretto più basso a destra
ma come mai nella discussione di Foggia Amendola non hai fatto nessuna osservazione e ti sei comportato nell'esatto opposto

basandoti su quello che ti aveva detto l'operatore, non postando nessuna foto e fregantone di tutti i dati storici che ti abbiamo fornito?
Capisco che te la sei legata al dito, come mi avevi promesso, e sei convinto che il tavoliere è più caldo della piana di Catania, a modi gara, ma se dobbiamo affrontare la cosa seriamente non dobbiamo partire da preconcetti
Tutte le stazioni dell'Idrografico siciliano sono 5 piatti e una si trova a circa 1 km da casa mia (una davis 8 piatti con ventilazione forzata) e la tengo costantemente sotto osservazione e le differenze sono sempre contenute nel grado centigrado nonostante quella stazione sia stata installata quasi sotto un ponte e riceve poca ventilazione, altro che Catenanuova.
A questo link puoi controllare anche te:
Meteosicilia.it - Dati in tempo reale
la mia è Villagrazia di Palermo mentre l'altra è stata denominata Altofonte
Ho postato i dati mese per mese perchè se vi fossero delle sovrastime dovrebbe farlo sempre senza contare che molte stazioni dell'idrografico trasmettono i dati ogni 3 ore e non ogni mezz'ora come avviene nel caso di Catenanuova.
Segnalibri