Dopo le due settimane di studio intensissimo finalmente al primo giorno semi-libero mi sono fatto la prima uscita in bici del 2006, la mia prima con pianura totalmente innevata...
Si parte con +2 e foschia-nwbbiolina alle 14 direzione appennino, campi ancora bianchi di neve tra i 3-10cm a seconda del tipo di terreno sottostante...
L'innevamento è ottimo fino a 3km dalla fascia collinare, da qui in avanti vuoi la berzza, vuoi la scarsa presenza di nebbia-foschia hanno sciolto quasi tutta la neve che rimane solo in ombra.
Salendo in collina il panorama giÃ* dai 300m è spettacolare salendo fino a 600mt però ciò che si proietta davanti agli occhi in direzione nord è qualcosa di squallido!!!
Uno strato nero come la pece, che raramente mi è capitato di osservare su tutta la pianura catturava la mia attenzione, mettendo in secondo piano la spettacolare sagona in lontanaza delle vette più alte delle alpi...
Pensare di stare sotto quella calotta nere e sottolineo nera, non grigia, mi ha messo una stritezza ma allo stesso tempo anche una tale una rabbia.... pensare poi che il 99% della gente se ne infischia di quello che stiamo vivendo e soprattutto chi ci governa, pensare che solo poche decine di persone sono relamente coscienti del problema, bè, è a dir poco scandaloso.... e solo perchè questa roba è "in-odore ed invisibile per chi ci vive dentro".....
speriamo presto si arrivi ad una soluzione abbandonabdo una volta per tutte il petrolio investendo in ricerca e ed energia almeno un po' più pulita di quella attuale...
A voi le foto fatte col cell..... ogni commento è superfluo...
![]()
Ottimo reportage.Pessima Aria.
Purtroppo ci sono dentro anch'io.......
[CENTER]--> Marco <--
***...Always Looking At The Sky...***
""[URL="http://dailymotion.alice.it/video/x3ov8b_peak-oil-how-will-you-ride-the-slid_tech"]How Will You Ride The Slide[/URL]""
[B] Don't panic. But if you panic, be the first.
[/B]
[/CENTER]
BEI POSTI....
Il panorama è terrificante....e ci vivo lì in mezzo![]()
"Cacche di piccione" ©
il miglior combustibile è l'acqua...bisogna solo saperla accendere
The Next One Hundred Years - Jonathan Weiner
Segnalibri