Sono stati battuti anche alcuni record di freddo in Uruguay, come a Mercedes (-8,2°C)
Si sveglia l'inverno in Sud America, freddo record in Uruguay, gelo anche a Buenos Aires - MeteoGiornale.it
Ho letto anch'io la notizia, davvero notevole.
Anch'io ho letto. Interessante e davvero notevole..ma anche in Cile?![]()
Nell'avatar la Villa Comunale di Cisternino imbiancata dalla corposa nevicata avvenuta tra il 30-31 Dicembre 2014
In zona è ricordato il 2007, il 1985 (o il 1956) sudamericano
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Beh, ondate rilevanti per il Cile, sono nell'agosto 2007 (un mese dopo la superstorica neve di Buenos Aires, La Plata, santa Fè ecc.), quando la neve cadde per la prima volta dalla loro fondazione su alcune città, come Concepcion e Pudahuel.
Nevicò anche sulla capitale Santiago, non accadeva dal 1967.
Anche nel 2009 ci fu un'intensa ondata di freddo, specie nel nordovest argentino, dove la neve cadde abbondante a Salta e a San Salvador de Juyuy (non accadeva dal 1950).
Nel 2013, l'ondata interessò il Brasile, nello stato di Paranà nevicò anche su zone dove non succedeva dal 1975, come la stessa Curitiba, che vide nevicare, anche se solo in parte della città e per una mezzoretta
Sarebbe bello aprire un post sull'inverno australe e vedere come si sta comportando. Che ne dite?![]()
Nell'avatar la Villa Comunale di Cisternino imbiancata dalla corposa nevicata avvenuta tra il 30-31 Dicembre 2014
Segnalibri