Pagina 7 di 48 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 472
    Vento teso
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Nowcasting ondata di caldo di Luglio 2015

stamattina sento fresco con cielo coperto e 26 con 80% penso che domani col ricambio d'aria avremo freddo con 25 e 55-60%.....e intanto in questa ondata piu o meno tutta la pianura padana ha battuto il record di minima e di dp medio e max... alcune zone hanno raggiunto 28 di dp, con 26 per tutto il pomeriggio. qui il max è stato sui 24.5 con dp costante a 23 piu o meno

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non è che si blocca il meccanismo di respirazione, semplicemente si ha la sensazione di soffocare, di dilatare e comprimere il diaframma per niente. Da qui l' espressione. Se poi tu con l' afa non hai questa sensazione beato te, penso che tu sia l' unico al mondo
    Cavolo, allora ho davvero un fisico super, dato che respiro benissimo anche con un'afa terribile!
    E adesso chiudiamo l'OT, prima che cavaz si arrabbi...

Brezza leggera
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tornadoes Visualizza Messaggio
    No no ma il mio era riferito ai delfini! Per me non c'è periodo migliore per godersi le vacanze a inizio Luglio !Giornate lunghe poco caos ecc ecc.. Anche io un po' per conciliare le ferie un po per impegni personali ho "scelto" quel periodo , A Ferragosto non le farò mai più..Caos Totale prezzi alle stelle e via dicendo.
    Ma la cosa più assurda è che a Ferragosto l'estate è già "decadente", dato che il sole è già notevolmente più basso e le giornate sono più corte. Il mese estivo per eccellenza è ovviamente luglio. Credo che il fatto di festeggiare a stagione così avanzata derivi dal fatto che i contadini, a metà agosto, avevano finito la mietitura, la trebbiatura e altri lavori agricoli e potevano riposarsi un po' e festeggiare: festeggiavano il raccolto, insomma! Comunque non sono un esperto di lavori agricoli, quindi non sono sicuro di quello che ho detto.
    Sta di fatto che gli italiani pagano molto di più per andare in vacanza quando il sole è più basso, le giornate si sono già accorciate e le temperature accennano a calare, mentre lavorano durante tutto il clou dell'estate!

Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Ma la cosa più assurda è che a Ferragosto l'estate è già "decadente", dato che il sole è già notevolmente più basso e le giornate sono più corte. Il mese estivo per eccellenza è ovviamente luglio. Credo che il fatto di festeggiare a stagione così avanzata derivi dal fatto che i contadini, a metà agosto, avevano finito la mietitura, la trebbiatura e altri lavori agricoli e potevano riposarsi un po' e festeggiare: festeggiavano il raccolto, insomma! Comunque non sono un esperto di lavori agricoli, quindi non sono sicuro di quello che ho detto.
    Sta di fatto che gli italiani pagano molto di più per andare in vacanza quando il sole è più basso, le giornate si sono già accorciate e le temperature accennano a calare, mentre lavorano durante tutto il clou dell'estate!
    Un po' tutti si fissano con il Ferragosto, giorno intoccabile, settimana sacrosanta, che bello spiaggia affollata che per mettere un telo devi presentarti alle 4/5 del mattino mare più sporco ( a seconda del luogo ) dovuto al grave affollamento anche in acqua (non me ne vogliano gli animalisti odio la gente che porta il cane in mare davvero!) e tante altre cose che non sto qui ad elencare perchè gia siamo pesantemente off-topic. La nostra città il 15 agosto è gremita di gente ( Festa Patronale ) ma ovviamente nei giorni precedenti la festa e nei giorni successivi è deserta come la maggior parte delle città italiane. Ma del resto siamo italiani e facciamo le cose al contrario. Poi ci domandiamo perchè i tedeschi vengono in ferie a Maggio/Giugno: Intelligentemente si godono il periodo migliore perchè poi ad Agosto tutti a lavorare
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

Vento forte L'avatar di Albert0
    Menzionato
    19 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da davide3 Visualizza Messaggio
    Ma la cosa più assurda è che a Ferragosto l'estate è già "decadente". Credo che il fatto di festeggiare a stagione così avanzata derivi dal fatto che i contadini, a metà agosto, avevano finito la mietitura, la trebbiatura e altri lavori agricoli e potevano riposarsi un po' e festeggiare: festeggiavano il raccolto, insomma!

wikipedia:
    Ferragosto come festa del raccolto, poi diventata l'inizio del turismo di massa.

Il termine Ferragosto deriva dalla locuzione latina che indica una festività istituita dall'imperatore Augusto per celebrare i raccolti e la fine dei principali lavori agricoli.

La tradizione popolare della gita di Ferragosto nasce durante il ventennio fascista. Durante queste gite popolari la maggior parte delle famiglie italiane ebbe per la prima volta la possibilità di vedere con i propri occhi il mare, la montagna e le città d'arte.

Vento fresco L'avatar di tornadoes
    Menzionato
    4 Post(s)

Intanto

Sestu (CA) 40,1
    Chieti 39,4
    Foggia 38,2
    Temperatura Massima Assoluta Registrata +47°C il 25 Giugno 2007
    Temperatura Minima Assoluta Registrata -10,4°C Gennaio 1985

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Fosco ed afoso: se e' questo il "fresco" siamo a posto. Segnalati (CML) TS sulla Valtellina.
    Altrove, come previsto, il nulla piu' assoluto (con correnti dal quarto quadrante qui non fa un bel nulla).
    Da LiveMap: gran caldo anche al Sud.

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Cesare1952 Visualizza Messaggio
    Fosco ed afoso: se e' questo il "fresco" siamo a posto. Segnalati (CML) TS sulla Valtellina.
    Altrove, come previsto, il nulla piu' assoluto (con correnti dal quarto quadrante qui non fa un bel nulla).
    Da LiveMap: gran caldo anche al Sud.
    guarda che è dopodomani che fa fresco ... forse ce la fai

NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)

Burrasca forte
    Menzionato
    28 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    guarda che è dopodomani che fa fresco ... forse ce la fai

Speriamo...almeno un'Estate normale...
    Giusto 1 anno fa: 100 mm -150 mm di notte e straripamento del Seveso.
    Oggi Savana Africana. (basta immaginare che i gatti che vanno e vengono siano leoni...dopo tutto sempre felini sono!)

Vento fresco L'avatar di grandepuffo
    Menzionato
    4 Post(s)

veneto grandinate "pesanti" chicchi 4/5 cm danni ad auto lucernai ecc....per ora..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •