Veramente è da 20 anni che lo si conosce...
http://echorock.cgd.ucar.edu/staff/c...ns.jclim95.pdf
http://journals.ametsoc.org/doi/abs/...T%3E2.0.CO%3B2
An Error Occurred Setting Your User Cookie
~~~ Always looking at the sky~~~
~~~ Always looking at the sky~~~
io dopo spero almeno in 5 cm di neve anche se dovrei essere sazio per quelli caduti l'anno scorso![]()
STAZIONE METEO :http://my.meteonetwork.it/station/pgl247/sticker-oriz1
WEBCAM 5 MIN : http://content.meteobridge.com/cam/b...cd/camplus.jpg
C'è scritto "Tendenza invernale '15/2016", ma molti leggono "Speranza Invernale '15/2016"
Va bene...ma il potenziale era appunto pochissimo.
E la stagione invernale non si valuta solo da un episodio. Certamente il fatto che pure quell'unica volta in cui c'erano le premesse per far andare le cose per il verso giusto nella pratica non ci si sia riusciti ha reso il tutto tragicamente negativo, ma se anche in quel caso fosse andata bene si trattava comunque di un episodio, non tale da cambiare di molto il giudizio sull'inverno...come, x intenderci, una squadra che tira in porta una sola volta in tutta la partita: magari la mette anche dentro ma non si potrà certo dire che ha giocato bene.![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
domandina secca: non teniamo conto del SAI? l'anno scorso è stato un caso strano con repentino livellamento dell'indice gli ultimi 10gg di ottobre, cosa che probabilmente ha tratto in inganno. ma con una correlazione di 0,81 mi sembra un buon indice predittivo e oramai siamo già nel periodo...
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri