Veramente non ho fatto nessuna previsione, ho letto gli outlook di Cloover, dei vari Guru, le cartine delle stagionali di reading, accuweather , ovvio sono il primo che spero errino tutti, difficile dopo un nino strong avere un inverno sottomedia, un po' in tutti c'è la tendenza è che a febbraio si dovrebbe sbloccare la situazione, almeno cosi' ho letto, anche dai vari messaggi, insomma, non sono certo io a dire che l'inverno è già segnato, anzi, vorrei che una volta tanto venga un inverno sottomedia dopo un Nino EXTRASTRONGG
A me sembra che alcuni longer non ci prendono mai con le tendenze stagionali,cloover per dire aveva previsto l'estate 2015 addirittura sottomedia,e invece è risultata tra le più calde in assoluto![]()
Sembra che, contro le previsioni stagionali, il getto subtropicale su sud degli USA sia assente:
gfsnh-5-120.png
..e la zona siberiana sempre sgombra da JS di provenienza "meridionale".
Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 16/11/2015 alle 12:31
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Segnalibri