Ho trovato moltetudini di previsioni vecchie sul 2014/15' invernali, tutte ''brutali'', da non aver spazio a sufficienza per postarle. E mi son detto: ammazza, in quanti c'han preso. Quest'anno si replica col winter 2.0![]()
ma infatti è quello che ho visto anch'io, l'anno scorso c'erano tutti gli indici a favore per un inverno come si deve... non nascondo comunque la delusione che h avuto dallo scorso inverno comunque, ritenevo probabile anch'io un inverno degno soprattutto dopo quello di due anni fa, caldissimo e con vp a palla
prospetticamente le carte mostrano una potenziale tendenza verso alte potenzialità di prospettiva....
Per alcuni è stato un inverno Doc...io ho avuto 7 nevicate con accumuli come non succedeva da anni...a fine dicembre una -9 fino allo stretto con neve fin sulle coste siciliane, a febbraio una -7 fino al nord Sicilia...qui ha fatto qualche cm anche l'otto aprile, evento più unico che raro...per questo le generalizzazioni sugli inverni secondo me non hanno senso...per me l'anno scorso è stato uno degli inverni più belli, ho visto strade bloccate da muri di neve come mai in vita mia...per altri è stato deludente...
Io mi sento di poter affermare in tutta tranquillità che lo scorso inverno sia stato il peggior periodo da quando seguo la meteo (ovvero da 8 anni). Il 2013-2014 l'ho trovato meraviglioso in confronto allo scorso.
Ma capisco altrettanto bene che si tratta di una visione limitata esclusivamente alla mia zona, e capisco anche che effettivamente un abitante del sud e del medio Adriatico molto probabilmente accetterebbe di buon grado o addirittura firmerebbe un bis del 2014-15.
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri