Citazione Originariamente Scritto da jupiter Visualizza Messaggio

Buongiorno, stamattina si vedeva qualche nube stratificata, si notano ancora dal satellite, naturalmente la possibilità di precipitazione è 0. Ho scoperto che la parte sud della penisola Arabica, quella che affaccia sull'Oceano Indiano, da metà Giugno a metà Settembre è influenzata dai monsoni, in particolare la regione del Dhofar e Salalah presenta uan vegetazione lussureggiante, atipica rispetto al deserto dell'entroterra, poche centinaia di mm all'anno, però quanto basta per rendere quest'area particolare.
Ieri sera tornando da unaa cena a casa di amici verso l'una, il termometro del taxi segnava 39 e l'autista cu ha detto che durante il giorno aveva segnato 51, ovviamente al sole, ecc, ecc, ma fa impressione

Qui sotto al vista dalla mia finestra verso The Palm Jumeirah, il quartiere artificiale a forma di palma creato dal nulla in mezzo al mare, si vede bene dall'alto su google maps.


Una leggera foschia avvolge la città.

jupiter
E' molto particolare il clima estivo di Salalah, sulla costa sud dell'Oman. E' influenzata dal monsone più in termini di umidità che di pioggia, con una sequenza infinita di giornate "maccajose" con pioviggine (guardate i dati dell'umidità media ...)
Resumen synop