Si si so che la piana di Albenga ha minime piuttosto basse per la zona...se non sbaglio è la vallata più estesa di tutta la liguria...e l'inversione è massima.
La zona del Golfo del Paradiso è molto mite invece..giusto? Ci sono zone del Savonese molto riparate?
anche la zona fra finale e bergeggi è riparata ma rimangono sempre più fredde della zona di sanremo... savona credo sia la zona più nevosa della costa ligure sul mare
intanto classico esempio di cosa sa fare la zona di imperia... quest'oggi minima di 19.5°C a santo stefano al mare e ora 24.2°C in massimaun bel posto per passare la pensione non c'è che dire
aregai.jpg
forse ancora più mite ti devi spostare in costa azzura la zona fra montecarlo nizza è molto interessante
località rilate 135m
c'è ostro
Sul mare la zona più nevosa di tutte è il quartiere genovese di Voltri, seguito dai quartieri di Sampierdarena e Cornigliano e da Savona città + porto di Vado.
Per la zona più mite hanno detto già gli altri, tra Ventimiglia e Sanremo da una parte e tra Genova Nervi e Rapallo dall'altra, ma anche, immagino, le Cinque Terre e Portovenere.
Nei casi di tramontana scura può nevicare con temperature sotto zero o vicine allo zero a Voltri e Sampierdarena e piovere con 7°C a Nervi, mentre magari a Bordighera sono 13°C e c'è il sole.
Ultima modifica di nevearoma; 18/09/2015 alle 22:10
"In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."
Nizza è più mite di Sanremo e zone limitrofe?? Perchè?? inizia anche ad assottigliarsi l'appennino, la via del Rodano è più diretta...no?
località rilate 135m
c'è ostro
Avrei giurato che Sanremo fosse piu' mite di Nizza, anche se tra tutt'eddue e' una bella gara.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri