Pagina 307 di 358 PrimaPrima ... 207257297305306307308309317357 ... UltimaUltima
Risultati da 3,061 a 3,070 di 3861

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di Fede85
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: I modelli matematici dell'inverno 2015-2016

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Gfs12 long migliora le carte in tavola, stavolta l'inclinazione dell'asse canadese sarebbe migliore e potrebbe favorire retrogressioni più incisive verso l'Italia, cambieranno ancora ovviamente.
    Cio' di cui dobbiamo essere ottimisti e' che forse l'hp subtropicale non avra' vita lunghissima, per di più saremo a febbraio e diversamente da dicembre il vpt potrebbe dare segnali di stanchezza
    Sinceramente non capisco dove scorgi segnali positivi? le tre wawe sono in fase dormiente, senza un loro contributo non vedo cambi all'orizzonte

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    458 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fede85 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco dove scorgi segnali positivi? le tre wawe sono in fase dormiente, senza un loro contributo non vedo cambi all'orizzonte
    ci sta, è come quando uno passa del tempo nel deserto senza bere e mangiare: arrivano i miraggi.
    Si vis pacem, para bellum.

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Quando lo toccheremo il fondo?..così, per sapere, almeno ci si organizza.
    La vegetazione è avanti di almeno un mese e mezzo, una scaldata così farebbe dei danni veramente notevoli.
    "La veggo buia".
    Speriamo ritrattino pesantemente il tutto nei prossimi giorni.

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Mi fermo a questo pannello, i movimenti non sarebbero malvagi, speriamo bene
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    https://stazioni4.soluzionimeteo.it/...dexDesktop.php
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)

Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    Mi fermo a questo pannello, i movimenti non sarebbero malvagi, speriamo bene
    Beato ottimismo...... non si se pensar male oppure sei solo ottimista.....io vedo schifo assoluto fai tu.....

Brezza tesa L'avatar di Climavariante
    Menzionato
    1 Post(s)

Queste fasi di Hp imponenti e persistenti (di anomala persistenza rispetto ai quadri medi analizzati dal 1900 ad allora) ,quando cominciarono a farsi vedere intorno agli anni 90, mi fecero pensare ad un nuovo trend verso le " Alte dinamiche stabilizzanti in sede mditerranea". Il mondo si rivoltò. Mi si disse che una volta usciti da quella fase zonale anni mite fine anni 90 -primi anni 2000 se ne sarebbe usciti per lungo tempo...

I trend si sa...si nascondono dietro la loro stessa discontinuità (vedi II metà anni 2000) ...spesso si vedono bene solo quando sono già ben consolidati (magari tra 50 anni)

e quindi vi dico...di non temere...in questo inverno .abbiamo attraversato, attraverseremo fasi di Hp stabilizzanti mediterranee....che sono normali e lo saranno sempre di più....

ma abbiamo anche imparato..che in 4 e 4 otto....possiamo trovarci una -20...a ridosso delle alpi per una succulenta orgia sveltina di gelo ....perché questi a mio avviso saranno i trends....degli estremi...

Ovviamente in era GW gli estremi sono sbilanciati a favore del caldo.

quindi occhio ....e pazienza...

Quello che ci mancheranno, a mio avviso, sull'Italia, sono le lunghe fasi costanti di gelo ampio, diffuso e persistente...ma anche questa è solo una mia previsione che so che non piace, ma se lo penso lo devo dire.

Intanto non disperiamo....l'impronta naturale resta...e può sempre regalare sorprese
    Ultima modifica di Climavariante; 22/01/2016 alle 18:39
    my web site: http://www.anguillara-meteo.com con webcam live streaming
    Ho imparato negli anni che discutere di meteo e cambiamenti climatici con chi si è avvicinato a questo hobby per amor di freddo e neve...alla fine è tempo perso.

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Climavariante Visualizza Messaggio
    Queste fasi Hp imponenti e persistenti..quando cominciarono a farsi vedere intorno agli anni 90....le battezzai " Alte dinamiche stabilizzanti". Qualcuno mi disse che una volta usciti da quella fase zonale anni 90.primi anni 2000 se ne sarebbe usciti per lungo tempo...

ne siamo usciti si... ma per poco tempo....

e quindi vi dico...di non temere....abbiamo attraversato, attraverseremo normali relativamente fasi di Hp stabilizzanti mediterranee....

ma abbiamo anche imparato..che in 4 e 4 otto....possiamo trovarci una -20...a ridosso delle alpi per una orgia sveltina di freddo....perché questi a mio avviso saranno i trends....

il nulla....e d'improvviso una breve esperienza siberiana con neve a chi tocca....

Concordo al 200%....
    https://stazioni4.soluzionimeteo.it/...dexDesktop.php
    Dati Valdobbiadene (fraz. S.Pietro di Barbozza)

Rete Stazioni Meteonetwork: http://my.meteonetwork.it/station/vnt201

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Queste fasi di Hp imponenti e persistenti (di anomala persistenza rispetto ai quadri medi analizzati dal 1900 ad allora) ,quando cominciarono a farsi vedere intorno agli anni 90, mi fecero pensare ad un nuovo trend verso le " Alte dinamiche stabilizzanti in sede mditerranea". Il mondo si rivoltò. Mi si disse che una volta usciti da quella fase zonale anni mite fine anni 90 -primi anni 2000 se ne sarebbe usciti per lungo tempo...

I trend si sa...si nascondono dietro la loro stessa discontinuità (vedi II metà anni 2000) ...spesso si vedono bene solo quando sono già ben consolidati (magari tra 50 anni)

e quindi vi dico...di non temere...in questo inverno .abbiamo attraversato, attraverseremo fasi di Hp stabilizzanti mediterranee....che sono normali e lo saranno sempre di più....

ma abbiamo anche imparato..che in 4 e 4 otto....possiamo trovarci una -20...a ridosso delle alpi per una succulenta orgia sveltina di gelo ....perché questi a mio avviso saranno i trends....degli estremi...

Quello che ci mancheranno, a mio avviso, sull'Italia, sono le lunghe fasi costanti di gelo ampio, diffuso e persistente...ma anche questa è solo una mia previsione che so che non piace, ma se lo penso lo devo dire.

Intanto non disperiamo....l'impronta naturale resta...e può sempre regalare sorprese
    Quoto tutto, completamente d'accordo con te.

Purtroppo con il GW dovremmo avere sempre di più a che fare con rimonte anticiclone statiche, d'altronte il continente Europeo rappresenta la porzione terrestre dove più ha influito il GW in termini di temperature.
    Dovremo imparare a convivere con quest'aspetto, ma ciò non toglie la possibilità di ondate gelide sulla nostra penisola, la statistica continua ancora a darci qualche possibilità (Febbraio 2012, ecc...) di freddo vero.

Dobbiamo avere solo un pò di pazienza, e pregare per chi come me soffre di allergie primaverili che è costretto a farsi 6 mesi di reactine

Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Comunque se c'è una cosa che proprio non c'entra niente con le fasi di hp pervicaci che stiamo vivendo da fine Ottobre è il GW, basta darsi un attimo un'occhiata alle annate trascorse con Nino strong east based (1998, 1982-1983 ad esempio) per osservare come in tutte quelle annate vi siano fasi di hp solidissimo tipo quello previsto (guardatevi il Febbraio 1998 ad esempio, roba da strapparsi i capelli, o anche il Gennaio 1983, altro mese incommentabile). Il responsabile ha un nome e cognome: Nino strong east based, e finchè lo avremo fra le balle, cioè secondo me fino a primavera inoltrata, temo che andrà così.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Comunque se c'è una cosa che proprio non c'entra niente con le fasi di hp pervicaci che stiamo vivendo da fine Ottobre è il GW, basta darsi un attimo un'occhiata alle annate trascorse con Nino strong east based (1998, 1982-1983 ad esempio) per osservare come in tutte quelle annate vi siano fasi di hp solidissimo tipo quello previsto (guardatevi il Febbraio 1998 ad esempio, roba da strapparsi i capelli, o anche il Gennaio 1983, altro mese incommentabile). Il responsabile ha un nome e cognome: Nino strong east based, e finchè lo avremo fra le balle, cioè secondo me fino a primavera inoltrata, temo che andrà così.
    Il Nino già da qualche settimana è da considerarsi CP, le previsioni che vedevano i massimi delle anomalie in spostamento verso w sono state rispettate. Non che cambi molto per noi, abbiamo comunque ssta molto più calde della media in tutte le zone enso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •