Ma neanche... e' da quando scrivo sui forum meteo (vado per i 13 anni) che pare che i modelli siano organismi senzienti che "illudono" "ritrattano"... mai capita sta personificazione dei modelli. Dov'e' finita quella bella frase che "oltre le 48-72 ore sono carta straccia"? E' una frase ignorante ma almeno rende meglio l'idea. Oltre le 48 ore c'e' un'amplificazione degli errori talmente importante che bisogna semplicemente guardarle con occhio tecnico.
Se tutte le volte che ho visto svanire la configurazione perfetta a 72 ore mi fossi messo a scrivere "modelli schifosi hanno ritrattato" mi si sarebbe consumata la tastiera. Dai su nel 2015 non si possono piu' senti sti discorsi
A proposito... guarda come svanisce la mia ondata fredda del 28 ehmaledetta GFS caldofila
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
il parallelo sostituirà l'attuale gfs dal prossimo aprile![]()
...semplicemente speravo che da 10 gg si passasse a 9 poi 8 poi 7......
(Ovvio che sono i parametri fisici dell'Atmosfera e di cio' che sta sotto a determinare i modelli e non viceversa!)
è un modello alternativo all'ufficiale,che di norma dovrebbe uscire in contemporanea all'emissione dei vari run dell'ufficiale.
il precedente parallelo è diventato l'attuale gfs ufficiale ,mi sembra lo scorso anno.
pare che adesso stiano proponendo un nuovo modello gfs parallelo.
Gfs 06 brutto. Molto meglio gli spaghi 06: per fine anno, aumentano le frequentazioni della discesa fredda continentale.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Segnalibri