Gran run di Ecmwf fino alle 168h...vamosss
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Bellissima la coda di reading che sulle 216 ore vede il blocco riformarsi...vediamo ora la 240
Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Qualcosa di grosso bolle in pentola , reading e ukmo hanno virato all ultimo e di brutto
Onestamente non ci avrei puntato un euro, eppure gli americani e i canadesi pare stiano costringendo gli europei a rivedere (e anche considerevolmente) la ripresa delle westerlies in atlantico.
Merito tutto della pulsazione dinamica in partenza nelle prossime 48h in direzione dell'artico scandinavo. La Russia europea piomberà nel gelo nel giro di pochi giorni, opponendo una forte resistenza termodinamica alle ambizioni di dominio del vortice polare.
Ecmwf molto molto buone!
Però non dite già ora che qualcosa di grosso bolle in pentola, abbiate pietà.
La dinamica complessiva, certamente, è bellissima. Una lotta tra titani.
Temo che, nel caso l'irruzione prenda una piega a noi non gradita, questa sia una delle classiche irruzioni fredde di cui parleremo con tristezza, vista la potenziale entità del gelo su X e Y località d'Europa.
Questa è una configurazione in cui 99 tasselli su 100 potrebbero essere a nostro favore, ma quell'1 su 100 manda tutto a monte. Ovviamente, parlo carte alla mano di oggi. Magari domani potrei avere torto (magari!!!)
Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi
Comunque, serve qualche volontario per costruire su due piedi un muro sull'Irlanda. Il punto debole della configrazione è quello, lo strapotere del canadese/groenlandese/islandese
Mamma quanto odio quella frase.
Comunque ECMWF tira fuori il miglior run dal Febbraio 2012 a questa parte. E di fatto mi verrebbe da dire UKMO pure, poichè dato che a 144 ore sono quasi identici il prosieguo dovrebbe essere simile.
Non vi dico che dinamica mi ricorda questa ragazzi, perchè è vero che allora il gelo fu enormemente più vasto ma la dinamica è veramente simile...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Segnalibri