Attenzione a gfs di stamattina! Sebbene lo spago ufficiale sia sempre sopramedia, c'è un nutrito gruppo di spaghi da piena retrogressione fredda a medio termine!!! Non ho tempo di guardare le perturbations relative ma mi sembra cosi... se qualcuno potesse postare...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Non c'è un modello buono stamattina.![]()
...ma di cosa vogliamo parlare allora? Se parliamo di "taglio e cucito" andiamo OT e il moderatore ci richiama!!!...allora non ci rimane che parlare di mappe nel 3d di discussione a tema. Comunque da parte mia difficilmente sentirai lamenti, anche perchè sono ben consapevole che sono mappe over 200h, ma volevo solo evidenziare come un nutrito numero di spaghi mostri questa tendenza
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
partiamo da questa carta, dell'ufficiale
gfs-0-180.png
la goccia la vede sprofondare sul Portogallo. Alcuni spaghi viceversa, la vedono passare alta sulle Alpi e poi affondare a E dell'Italia, con moto poi retrogrado.
gens-1-1-180.png
Altri la vedono fungere da catalizzatore per un inizio di retrogressione.
Reading vede le solita via di mezzo:
ECM1-192.GIF
Da seguire!
Ultima modifica di Dago; 19/01/2016 alle 09:06
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Ci son o perturbations da retrogressione piena da E cone detto qualche post addietro.. grazie per il supporto
si si ce ne sono varie.
queste sono perturbazioni che entro le 240 mostrano tutte una retrogressione su N, più o meno..
gens-6-1-192.png
gens-7-1-192.png
gens-8-1-192.png
gens-9-1-192.png
gens-11-1-192.png
gens-18-1-192.png
gens-19-1-192.png
gens-20-1-192.png
le nuvole alte non portano la pioggia. Papa Luciani
Segnalibri