Risultati da 1 a 10 di 3861

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di mafo85
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: I modelli matematici dell'inverno 2015-2016

Citazione Originariamente Scritto da Meteorino Visualizza Messaggio
    modelli peggiorati altrochè... arriverà qualche refolo di perturbazione atlantica e nulla più, tra l'altro sempre più spostata nel tempo...
    Non voglio attaccare con la solita litania dell'"inverno finito o mai iniziato" ma qui bisogna prendere atto della realtà....
    Se dovessimo prendere atto della realtà non dovremmo soffermarci a lungo e prendere per oro colato modelli oltre i 3 giorni. Ormai dovrebbe essere chiaro che suddetti modelli, di qualsivoglia centro di calcolo, a parte situazioni di HP, hanno un affidabilità bassa, molto bassa a 138/144h e oltre. Io dicendo che le carte sono ancora buone, volevo solo rimarcare che i peggioramenti visti ieri potevano benissimo essere ritrattati(e comunque non tutto). Quindi non ci vedo niente di strano, a parte modelli potenzialmente ancora molto buoni.
    Non sto attaccando nessuno ne facendo previsioni per le Prealpi Lombarde, ho semplicemente detto una mia considerazione: modelli ancora buoni, non serve fasciarsi la testa per le solite ritrattazioni.
    Dati meteo in diretta dalla mia Davis VP2 sul sito del Centro Meteo Lombardo http://www.centrometeolombardo.com/c...tType=Stazioni
    "Vola solo chi osa farlo"

Brezza leggera L'avatar di Marco.
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: I modelli matematici dell'inverno 2015-2016

Citazione Originariamente Scritto da mafo85 Visualizza Messaggio
    Se dovessimo prendere atto della realtà non dovremmo soffermarci a lungo e prendere per oro colato modelli oltre i 3 giorni. Ormai dovrebbe essere chiaro che suddetti modelli, di qualsivoglia centro di calcolo, a parte situazioni di HP, hanno un affidabilità bassa, molto bassa a 138/144h e oltre. Io dicendo che le carte sono ancora buone, volevo solo rimarcare che i peggioramenti visti ieri potevano benissimo essere ritrattati(e comunque non tutto). Quindi non ci vedo niente di strano, a parte modelli potenzialmente ancora molto buoni.
    Non sto attaccando nessuno ne facendo previsioni per le Prealpi Lombarde, ho semplicemente detto una mia considerazione: modelli ancora buoni, non serve fasciarsi la testa per le solite ritrattazioni.
    Ahh giusto...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •