Ho semplicemente scritto che l'outlook non mi entusiasma, per un semplice motivo...è meglio partire con condizioni buone e che al limite sia il VP che debba "faticare" a rafforzarsi a inverno in corso, che non il contrario.
Anche perché, basta un minimo imprevisto per mandare all'aria l'ipotesi di un VP weak per la seconda parte della stagione. Vi ricordate il 2007-08? Ecco, si prevedeva un gennaio-febbraio scoppiettanti, ma fu sottovalutato il valore della Nina west e alla fine ci fu AO+ per tutta la stagione, contrariamente alle previsioni.
Sei così sicuro che non possa succedere anche in questo caso con il Nino strong est based, che non sappiamo né quando culminerà, né come si comporterà, in una situazione già improntata ad avere VP strong (PDO+, massimo solare, blob)?
Non mi sembra di aver scritto alcuna eresia
Personalmente, mi viene da dire che sarebbe prudente fermarsi a fare una previsione per la prima parte dell'inverno, perché dopo tutto può succedere nella più totale incognita e andrà valutato passo a passo
PS Certo che lo dico il 2 dicembre...del resto, se è un Outlook invernale, non vorrai mica che esprima la mia opinione ad aprile. I GM lasciali stare perché qui si parla di stagionali![]()
Ultima modifica di Nix novariensis; 02/12/2015 alle 22:45
Segnalibri