In questo momento
phoenix.JPG
I 48C in giornata sono fattibili
Ciao a tutti!
Segnalo soltanto che venerdì 17 scorso a Richmond (Virginia) dove c'è la sede americana della multinazionale dove lavoro c'è stata una violenta tempesta di pioggia, vento e grandine che ha prodotto notevoli problemi: ora la situazione dovrebbe essere tornata alla normalità (o comunque in riassorbimento), ma mi è stato segnalato di oltre 100.000 persone senza corrente elettrica e di un fulmine che ha messo k.o la rete telefonica aziendale e molti switch di rete (tant'è che, probabilmente, l'ufficio resterà chiuso anche nella giornata di domani perché il generatore mantiene attivi soltanto i servizi base).
Ho dato una breve occhiata ad una stazione meteorologica a Richmond che ha mostrato un "gust wind" di quasi 90 km/h nella serata di venerdì 17:
Weather History for Richmond, VA | Weather Underground
![]()
uh-uh
q.jpg
Il valore ufficiale per Phoenix e' 118F , raggiunto o superato solo altre 4 volte dal 1895
Ultima modifica di Albert0; 20/06/2016 alle 12:58
La zona con maggiore escursione che conosco sono le zone semidesertiche in quota di Arizona e dintorni. Li 25C di escursione sono la norma.
Winslow e' una localita' vicina al Meteor Crater
Giornate con 8C/37C (?!) soddisfano il frescofilo a colazione e il caldofilo a pranzo:
https://www.wunderground.com/history/airport/KINW/2016/6/20/MonthlyHistory.html?req_city=Winslow&req_state=AZ&reqdb.zip= 86047&reqdb.magic=1&reqdb.wmo=99999&MR=1
Ultima modifica di Albert0; 20/06/2016 alle 13:34
Negli USA Occidentali , un periodo estremamente arido , poco piovoso , durante il Medioevo.
![]()
Non sarà un po' troppo?![]()
Inviato dal mio LG-G4 utilizzando Tapatalk
Segnalibri