Pagina 64 di 92 PrimaPrima ... 1454626364656674 ... UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 919

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Predefinito Re: UK how's the weather like..

Qui nel Sudovest inglese invece prosegue un autunno ancora relativamente mite. Minime tra i +5°C e i +11°C, massime sui +15/+18°C; giornate variabili con alternanza di sole, nubi e nebbia, ma senza pioggia. Anche poco vento, pure sulla costa del canale di Bristol (Bristol Channel) dove lavoro. Insomma poco da segnalare; ho preso intanto casa a Taunton, capoluogo della contea, che sarà la sistemazione definitiva.

P.S. Nonostante sia sempre stato legato alla cultura britannica - e chi di non lo è almeno un po', quantomeno a livello di spettacolo o letteratura - da turista non mi ero mai reso conto, o meglio proprio non sapevo, di molte peculiarità della vita qui. Alcune sono tutte loro, altre fanno assomigliare la Gran Bretagna più agli USA che all'Europa es. il credit score che, da recente immigrato, mi "perseguita" nonostante un contratto molto buono.

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da FilTur Visualizza Messaggio
    Qui nel Sudovest inglese invece prosegue un autunno ancora relativamente mite. Minime tra i +5°C e i +11°C, massime sui +15/+18°C; giornate variabili con alternanza di sole, nubi e nebbia, ma senza pioggia. Anche poco vento, pure sulla costa del canale di Bristol (Bristol Channel) dove lavoro. Insomma poco da segnalare; ho preso intanto casa a Taunton, capoluogo della contea, che sarà la sistemazione definitiva.

P.S. Nonostante sia sempre stato legato alla cultura britannica - e chi di non lo è almeno un po', quantomeno a livello di spettacolo o letteratura - da turista non mi ero mai reso conto, o meglio proprio non sapevo, di molte peculiarità della vita qui. Alcune sono tutte loro, altre fanno assomigliare la Gran Bretagna più agli USA che all'Europa es. il credit score che, da recente immigrato, mi "perseguita" nonostante un contratto molto buono.
    Fai una carta di credito e usala
    Il Regno Unito poco c'entra con l'Europa sotto tantissimi aspetti, a prescindere da come la si pensi sulla Brexit

Comunque quella è una delle (poche) zone che mi piace dell'Inghilterra, anche per questo mi piace andare al Met Office (bei tempi pre pandemia)

Sent from my WAS-LX1A using Tapatalk

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fabio Volcano Visualizza Messaggio
    Fai una carta di credito e usala
    Impossibile al momento. Ai pre-check mi rifiutano persino quelle indicate "per stranieri", perché sono qui da troppo poco tempo. Col contratto che ho in Italia farebbero la fila per avermi come cliente, qui invece è stata una piccola impresa anche aprire un conto in banca ad agosto... Comunque in 4-6 mesi la banca potrebbe rilasciarmi la sua carta di credito, a questo punto aspetterò.

Menzionato
    2 Post(s)

Le regole cambiano continuamente...

Intanto piove senza sosta dalle 17.30 con 8° circa, pieno autunno. Mi sono completamente inzuppato da Murrayfield al centro a piedi...

Menzionato
    2 Post(s)

Dopo la lavata di ieri, oggi nebbia e pioviggine.
    Sono stato in centro e la visibilità è molto migliore

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Qui pioggia a tratti oggi, ma il freddo è ancora lontano: eravamo sui +17/+18°C. Ieri domenica quasi calda, specie al sole... Tuttavia, entro giovedì dovrebbe arrivare il fronte freddo artico-polare (mi sembra un mix di aria nordatlantica e groenlandese) e dovremmo avere almeno un paio di giorni con minime <5°C e massime entro i +10/+12°C. Nulla di che per un fine ottobre inglese, ma almeno ci riallineiamo alla stagione:

Attenzione al freddo lassù in Scozia Comunque non male, anche se breve, la -3°C qui, la -4°C a Londra in seguito, la -5°C dalle Midlands inglesi alle Highlands scozzesi o quasi.

Menzionato
    2 Post(s)

Passaggio di un fronte freddo da Nord in corso, piove ancora e crollo termico in atto, ora 3°. Credo sia neve sulle colline circostanti

Menzionato
    2 Post(s)

La precipitazione stava diventando neve proprio negli ultimi istanti.
    Stamattina velo bianco accennato sulle Pentlands

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Qua inzuppata ieri, mattina presto e pomeriggio-sera. Purtroppo pioveva forte e di stravento proprio contro l'angolo di casa, che ho scoperto avere infiltrazioni d'acqua con questo genere di eventi Ieri sera quindi passata a tamponare le infiltrazioni dal soffitto della cucina, per fortuna poca roba e che sono in effetti sparite con lo scemare della pioggia. Se volete sapere la cosa più strana, è che la cucina è al piano terra...
    Ho proprio preso una grande e vecchia casa inglese, difetti compresi

Oggi, dopo la residua pioviggine del primo mattino con +8°C, giornata che si è rapidamente rasserenata e molto ventosa. Sensazione di freddo, non credo che avremo superato i +12°C. Stasera poco vento e poche nubi, Windy mi dà +7°C: vediamo se domattina riusciamo a ritoccare la minima mensile e stagionale. Purtroppo niente gelo scozzese quaggiù

Burrasca
    Menzionato
    88 Post(s)

Minima sui +3/+4°C stamattina, eguagliata o ritoccata quella di fine settembre. Mi manca una rete di stazioni locali da monitorare liberamente. Giornata che poi si è fatta nuvolosa ed è rimasta fresca, massima sui +12°C; un po' di pioviggine in mattinata e qualche sprazzo di sole a metà giornata, ventoso.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •