Ve lo dico chiaro e tondo: avete ROTTO LE OO.
Massacrate.
Non è assolutamente ammissibile che in un thread relativo alla tendenza stagionale ESTIVA sul quadro ITALIA (ripeto: ITALIA), si leggano PAGINE su pagine su pagine relative alle solite discussioni trita e ritrita sul Global Warming.
Siete completamente OT, per cui vi do a tutti (tutti ripeto) un ultimissimo avvertimento. Il prossimo che osa scrivere qualcosa di OFF TOPIC, cioè non inerente il tema estivo, si becca un ban di 2 settimane e chiusura del thread.
Si tollera per un po' ma ora siamo veramente oltre il limite. Non è possibile che i soliti personaggi rovinino i thread trasformandoli in diatribe che non c'entrano nulla e che soprattutto non portano, come sempre, a nulla. Adesso basta.
Secondo voi gli affondi atlantici attuali sono un segnale che deve impensierire per l'estate o non ci sono i presupposti?
http://golfodigaeta.altervista.org/
Webcam Formia su http://www.meteoliri.it/#!prettyPhoto/10/
Stazione meteo http://www.wunderground.com/weathers...p?ID=ILAZIOFO2
Domanda molto intelligente.
Purtroppo nessuno sa rispondere ma il problema è che quando la natura si incammina su una determinata strada,tende pigramente a percorrerla a lungo.
Va detto però che nell'aprile 2013 la configurazione prevalente era da goccia iberica(e infatti il mese fu fresco in Spagna e caldissimo nel sud Italia) ma d'estate non fu assolutamente quello il pattern,anzi avemmo una stagione estiva quasi in media all'estremo sud e molto calda nell'Europa centrale(soprattutto centroest,Austria in primis).
Magari questa fase si esaurisce entro maggio.
Da notare che il pattern attuale non è molto diverso da quello che abbiamo avuto a febbraio.
Alludi alla famigerata falla...? Questa situazione qui?Rtavn2101.gifCredo che se dovesse presentarsi, insieme alla depressione del mar di Guinea, be' saremo quasi a cavallo...ma è presto ancora
Assolutamente sì.
Tralasciando che è una previsione a lungo termine ma guarda come i modelli tendono a sottolineare l'intenso riscaldamento già in atto sulla zona subsahariana orientale dell'Africa. Gia avere nella terza di aprile temperature così elevate in quota la dice lunga sui "rischi" che corriamo già a giugno.
Se le temperature mantengono nelle medie latitudini queste anomalie e la disposizione dei getti rimane tale anche nei prossimi mesi non possiamo che aspettarci di andare letteralmente arrosto....
Rtavn3362.gifMS_3332_ens.png
C'e' stato un piccolo accenno alle SSt d'inizio mese in quel di Guinea ma poi s'è riassorbito. ma penso come detto che sia presto ancora per la fase del Monsone,che possa "guidare" l'ITCZ verso il Mediterraneo, o meglio sospingere l'aria subtrop.![]()
Comunque people vi saluto cordialmente, ma non gradisco di ritrovarmi su d'un forum , ahime' purtroppo dove un moderatore debba intervenire e lo faccia quando un tread è iniziato da oltre un mese , e l'autore , un rinomatissimo e conosciutissimo "sventolatore" di falrlocche teorie su cool freddi , su mirabolistici e ultrafantasiose <<ere +++fredde>> ai prossimi "USCI" di casa, il quale gia' son anni che lo si ritrova dapertutto, trovi solo oggi il moderatore "4", che ....s'accorga di ove sia andato a finire il Topic. No, è un grave errore. Se fai da moderatore devi accorgerti di chi frequenti ed inquini letteralmente, e gia' come detto in ogni dove, con queste ipotesi che chiamar tali , è trattare da signore, veramente!
Perché sono delle purissime .....idiozie, senza senno ne' senso! Lo dimostra che in un tread aperto da egli stesso, si costituiscano sempre gli stessi discorsi.....ma un attimo..!....mi sovvien un dubbio...! ricerca possibile di visibilita'??
bah. Per quel che so' e che ho visto personalmente, contro tali tesi , inconfutabili e illeggitime solo d'esistere nei pensieri d'un soggetto francamente che abbia minimamente studiato in modo anche in modo solo sufficiente questa scienza, non possono esservi tali conclusioni. Pero', trovarselo sempre dinanzi, veramente che ...."OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" !!
Tutti, da Nix, a Josh, ...tutti ma proprio tutti, gli han detto qualcosa. Qualcosa di contrario ad un "repetita iuvant" che vien proposta da tempo. Li saluto cordialmente, saluto Josh, con cui ho avuto un piccolo( "...) ma nulla di che, ed è stato signore seguentemente e che m'auspico e gli auguro di aver soddisfazioni. Come agli altri.
@ moderatore 4 : "fai meglio il tuo lavoro, e non quando un topic è aperto da un mese e mezzo e tratta a maggioranza.....
un argomento cui, l'autore spesso e sovente e piu' un "provocatore" che un .....interessato alla scienza x davvero!
e quindi possiamo dire che sul .......GLOBAL WARMING ? [ e soprattutto sul cool trending che si vedra' col ......Binocolo !!!! .....diciam pure.....!!! iuq
Segnalibri