Originariamente Scritto da
daredevil71
1- caldo: beh, se i termini di paragone sono il 2015 -2012 -2003 et similia e (per me anche il 2013 quando pioveva dappertutto in Umbria tranne a San Venanzo capologuo) chiaramente la mia affermazione può sembrare fuori luogo e concordo con te...ma spero che siano casi limiti e non sia questo l'andazzo dell'estate italiano....comunque non è che quest'anno non abbiamo avuto giornate calde....se poi ci si abitua al peggio...beh allora sto zitto.
2- precipitazioni: purtroppo vivo in una zona assai meno piovosa del resto dell'Umbria e quindi a parte la perturbazione di luglio non ha più piovuto fino ad oggi a parte 4 gocce (che non necessitano di pluviometro per essere recensite). Quindi hai voglia, e non mi riferisco a te, a dire che ci sono state abbondanti precipitazioni quando mediante da metà luglio ad oggi ogni 4/5 giorni un bel temporale ha portato fresco e precipitazioni abbondanti!!!! Da me tutto ciò non è avvenuto e mi auguro che il fine settimana porti una pioggia utile e desiderata.
Per il resto concordo su tutto quel che dici.

Segnalibri