Durante gli anni '30 prevalevano PDO e AMO positiva , fusione dei ghiacciai Artici anche il quell epoca ,
il warming degli anni '30 , coincide anche con alcuni inverni very cold e nevosi come nel '39/1940 .
![]()
Si dal 1921 al 1941 sembra esserci stato sempre PDO+, però c'è da dire che gli eventi invernali a cui ti riferisci non erano più frequenti di oggi, visto che probabilmente il sistema climatico è più complesso rispetto al fatto di riassumere tutto nei soli Arctic Warming , PDO+ e AMO+
permetto sì, come tu devi permettere agli altri di dissentire ed avere gusti diversi dai tuoi.![]()
sta cosa del 06/07 non so dove l'hai letta, non nel mio post sicuramente. e nemmeno in quello di Cesare. si diceva che ad un 80-81 al N taluni preferiscono un 13-14, il 2006/2007 non c'entra nulla, ho solo scritto che è stato secco anche da voi.
Si vis pacem, para bellum.
o ti sei svegliato storto o ti hanno rubato l'account Jacopo
a parte che proprio non mi piace come ti sei proposto, visto che penso mi leggi da anni ... poi hai scritto pure una cosa non vera: è Cesare che ha detto che preferisce il 2006-07 al 1980-81, è uscita fuori una mia risposta che fra l'altro era pure istintiva e voluta (Evapora dal forum) che poi ho successivamente argomentato ... mica ho scritto che ad uno DEVE PIACERE una cosa che non gli sta a genio, sembrava semplicemente una forzatura quello che ha scritto (meglio il peggior inverno di sempre che non uno comunque freddo, fra l'altro la mia risposta era anche coadiuvata dal fatto che fu veramente un Inverno con la I maiuscola ovunque)
non riesco a capire cosa ti ha stizzato o turbato tanto ... forse ce l'avevi "qui" questa cosa che dovevi dirmi da molto e stai proprio fuori strada, nel caso
Finitela qui. Non se ne può più di leggere OT. Ban assicurato per chiunque andrà OT da adesso in poi in questa discussione, anche perchè sono sempre gli stessi a farlo !
In effetti, i mesi di settembre che precedono inverni freddi europei tendono spesso ad essere caratterizzati dal pattern SCAND-.
Compositi dei mesi di settembre che precedevano inverni freddi europei meno mesi di settembre che precedevano inverni miti europei:
ryQSKC6twa.png
~~~ Always looking at the sky~~~
No giusé, giuro non mi ha stizzito nulla e non ho assolutamente NIENTE contro di te, anzi. Ti chiedo scusa se ti ho offeso, non era mia intenzione, ho solo risposto a tono, scusa davvero Giusè. Ho anche letto male e fatto un pastrocchio, ho capito Roma per toma, davvero, chiedo scusa anche al moderatore. Avevo letto non so dove che Cesare ha detto che preferisce un inverno piovoso e caldo ad un 80-81 e da lì capisci perché ho scritto dei 12m di neve a 1500m. Scusami e scusate ancora, ho fatto casino
ps: nel caso non lo sapessi: il forum mi dice che non posso mandarti messaggi privati perché non sei abilitato a riceverne.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri