Ho capito ma se in un forum,per cui devono seguirti tutti
Cmq ho capito il concetto.Mese caldo anche da noi.Cmq in linea di principio sono d'accordo con Nosync,perché un mese con dinamiche quasi standard come questo che chiude da 1,5° a 2° sopra sul quadro Italia è la n conferma del trend al rialzo che stiamo vivendo e della sua incisività
Io vedo un mese che sarebbe stato caldo anche decenni fa, è questo il mio concetto. Questo luglio ha un andamento mediterraneo anche in Val Padana, anche a nord del Po, con clima generalmente stabile: caldo moderato ma persistente, e poche perturbazioni atlantiche in transito. Infatti risulta sopra media termica e sotto media pluviometrica.
Solo che, 50 anni fa, questo sarebbe stato il mese caldo della serie; oggi appare un mese normale, perché abbiamo meno luglio 2002-2011-2014 e più luglio 2003-2006-2009-2012-2015.
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Segnalibri