Originariamente Scritto da zione
Sbaglio, o per l'estremo Nord-Ovest sarebbe comunque una passata veloce e per molti addirittura l'ennesimo salto ? Precipitazioni significative solo dal VCO verso Est e per gli altri le solite briciole ?
Cornobianco
Dimenticate sempre la Bassa Valtellina foriera di miracoli in quanto a precipitazione nevoseOriginariamente Scritto da gb
![]()
![]()
![]()
A parte gli scherzi la perturbazione che ci dovrebbe colpire apporterÃ* delle buone precipitazioni. Secondo il mio parere di freddo ne abbiamo immagazzinato parecchio in questi giorni ma non basterÃ* a garantire un cuscinetto che permetta precipitazioni nevose continue sotto i 400-500 metri. I prox giorni da qui sino al 18/19 saranno giorni che non permetteranno delle buone minime in quanto i cieli non saranno tersi![]()
Comunque sia è ora del manto nevoso in quota noi abbiamo giÃ* dato![]()
![]()
![]()
Osservatorio meteo "sperimentale" di Delebio(SO)
LocalitÃ* "Polverera" quota 217m/slm
Originariamente Scritto da gb
Ti mando immediatamente via pvt le coordinate del mio cc in modo che tu possa generosamente...........quantificare tali ringraziamenti !![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Tornando seri, con queste carte non credo sia utopia forse pensare di vedere qualche fiocco (non piu' di un paio d'ore) anche qui nel fondovalle valtellinese in prima mattinata di domenica: bisognera' vedere i prossimi giorni quanto in effetti scaldera' qui, in special modo giovedi' !
Vabbe', l'importante e' che questa volta mi "carichi" di neve x bene in quota e le premesse, in effetti, sembrano essere tutte favorevoli in tal senso: sperem !![]()
![]()
X l'estremo NW di pianura potrebbe in effetti trattarsi di un peggioramento piuttosto scarso, mentre le Alpi occidentali ed in special modo quelle di confine con la Francia dovrebbero comunque prendersi un bel carico di prp gia' da domani, stante in primis le correnti da W che dovrebbero far tracimare le prp dal versante francese (in effetti il piu' colpito) a quello italiano !Originariamente Scritto da cornobianco
Ricordiamoci pero' che stiamo sempre discutendo di carte a oggi, ovvero a 3-4 gg. dal possibile evento, ergo di cose ne possono ancora cambiare !![]()
![]()
il salto di parte del Piemonte è purtroppo possibile
comunque si tratterebbe di precipitazioni scarse
Segnalibri