Pagina 37 di 49 PrimaPrima ... 27353637383947 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 490
    Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Predefinito Re: I Modelli matematici dell'Autunno 2016

Un affondo senz' altro generoso .

Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    ECMWF superlativo, prima traslazione verso E della goccia fredda iberica, poi affondo nord-atlantico più cattivo nel fine settimana seguente.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Finalmente mappe da piogge autunnali come si deve. ......
    OT: prova a chiedere ai Forumisti Centro-Meridionali se è iniziato l' autunno. I Modelli matematici dell'Autunno 2016 I Modelli matematici dell'Autunno 2016
    Scherzo eh. I Modelli matematici dell'Autunno 2016 I Modelli matematici dell'Autunno 2016

tramite Tapatalk

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

I 2 modelli principali non sono ancora concordi sulle dinamiche precise ma la perturbazione per mercoledì prossimo viene confermata

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Con gfs sarebbe un passaggio piuttosto veloce al nord ovest con nuovamente correnti fresche orientali su mezza Italia e veloce risalita dei geopoteziali su Spagna e Francia.
    Ecwmf invece propone più passate piovose con bassa pressione più occidentale ed tempo decisamente autunnale

Brezza leggera
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    OT: prova a chiedere ai Forumisti Centro-Meridionali se è iniziato l' autunno. I Modelli matematici dell'Autunno 2016 I Modelli matematici dell'Autunno 2016
    Scherzo eh. I Modelli matematici dell'Autunno 2016 I Modelli matematici dell'Autunno 2016

tramite Tapatalk
    A Campobasso è autunno inoltrato da giorni, con pioggia abbondante, assenza di sole (ma proprio niente, eh!), nebbia tutti i giorni e freddo umido. In casa c'è già bisogno del riscaldamento, ma qualche intelligentone ha stabilito che i riscaldamenti non si possano accendere prima del 15 ottobre, ossia fra 35 giorni!

Citazione Originariamente Scritto da Viva la fioca Visualizza Messaggio
    Con gfs sarebbe un passaggio piuttosto veloce al nord ovest con nuovamente correnti fresche orientali su mezza Italia e veloce risalita dei geopoteziali su Spagna e Francia.
    Ecwmf invece propone più passate piovose con bassa pressione più occidentale ed tempo decisamente autunnale

Gfs, in pratica, prevede una perturbazione tipo questa di adesso, con un'ora di pioggia al Nord seguita immediatamente da sole splendente e caldo secco, mentre sulle regioni orientali 10 giorni di cielo coperto, pioggia e freddo umido. Se sarà così, chiederò asilo politico al Nordovest, perché la mancanza di luce mi sta facendo venire la depressione e il freddo umido mi sta entrando fin nel midollo osseo!

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

temo qualche linea di convergenza pericolosa sulle regioni occidentali, con queste carte...
    Potrebbe essere la svolta per la Sardegna e per i tirrenici

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Non mi convinceva l' ultima volta , quando l' ho scritto, e non mi convince adesso .
    Io aspetterei ancora un po prima di dare per certa l' evoluzione della goccia e della configurazione al Suolo.
    Vediamo se domani i Modelli aiuteranno a chiarire le idee.
    Quello che invece sembra ormai chiaro è che ho sbagliato in parte: il posizionamento dell' Alta Pressione sull' Europa ( per i GPT invece è andata meglio) .
    È vista risalire , infatti, fino in Lapponia ; i massimi di GPT si dovrebbero, invece, arrestare sull' Europa Centrale all' incirca.
    I Modelli matematici dell'Autunno 2016 I Modelli matematici dell'Autunno 2016

tramite Tapatalk

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio
    A Campobasso è autunno inoltrato da giorni, con pioggia abbondante, assenza di sole (ma proprio niente, eh!), nebbia tutti i giorni e freddo umido. In casa c'è già bisogno del riscaldamento, ma qualche intelligentone ha stabilito che i riscaldamenti non si possano accendere prima del 15 ottobre, ossia fra 35 giorni!

Gfs, in pratica, prevede una perturbazione tipo questa di adesso, con un'ora di pioggia al Nord seguita immediatamente da sole splendente e caldo secco, mentre sulle regioni orientali 10 giorni di cielo coperto, pioggia e freddo umido. Se sarà così, chiederò asilo politico al Nordovest, perché la mancanza di luce mi sta facendo venire la depressione e il freddo umido mi sta entrando fin nel midollo osseo!
    Mi associo, ieri da me, dopo quasi una settimana, è uscito il primo timido raggio di sole, ma è durato solo un quarto d'ora

Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da hirpino Visualizza Messaggio
    Mi associo, ieri da me, dopo quasi una settimana, è uscito il primo timido raggio di sole, ma è durato solo un quarto d'ora
    Non mi vergogno a dirlo. Weekend a Pescasseroli, abbiam dormito con la coperta di lana.

Uragano
    Menzionato
    162 Post(s)

Mica male i modelli oggi.. Dinamica interessante.. Classica di quei bomboloni che prima si formano sul nord Africa e poi si spostano verso NE.. Una delle più insidiose per i mari occidentali a causa dei contrasti che si vengono a creare; ho visto bomboloni forti in risalita dalla Tunisia con questi schemi.. Situazioni da monitorare
    intanto nasce l'hashtag: #ESCILSOLEACAMPOBASSO

Rws
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alessandr0 Visualizza Messaggio

Esiste una legge nazionale per il contenimento dei consumi energetici, e solo per comprovate necessità si può derogare. E non mi sembra proprio il caso...
    A parte il 7 non siamo mai scesi sotto i 15°
    Peraltro se un singolo autonomo l'accende non succede niente, la cosa vale soprattutto per i condomini che a fine estate hanno una inerzia termica mostruosa.

Per il resto c'è la stanza rosari...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •