Ripartenza zonale discount e alta pressione a palla...in Russia e sul vicino AtlanticoCon impulsi perturbati da NW e senza grandi pescaggi di aria dall'Atlantico subtropicale né dal Mediterraneo. Messa così mi piacerebbe molto, per la seconda metà del mese...
Dalle stelle alle stalle:
![]()
Pagherei per leggere i commenti di un Caesar1952 dei forum meteo canadesi in questi giorni
gfsnh-15-48.png
Poi fanno il bis Mercoledì prossimo
gfsnh-15-126.png
Per quel che riguarda noi il sunto è: JS in formato spezzatino, probabili discese polari marittime da settimana prossima sull'Europa centrale e forse mediterranea. Non ci annoieremo troppo mi sa.![]()
Dalle mie parti si dice "lagnasse del brodo grasso"![]()
invece di renderti ridicolo posta anche le carte successive noh'?Qualche ora piu' tardi ti entra una -30e passa....Vedi un po' te'....
660.gif
Comunque,non siete mai contenti.Io parlo per la mia zona,ma axxo non si va sopra media da qui' ad amen,a parte la breve sciroccata.
658.png
Vero, però al solito bisognerà vedere gli effetti al suolo. In quota anche oggi siamo in media se non sotto, ma al suolo (parlo per qua, naturalmente) siamo invece nettamente sopramedia, come da molti giorni a questa parte. Penso che la storia cambierà parecchio nei giorni a venire, però non abitiamo comunque in libera atmosfera e bisogna vedere molti altri fattori oltre alle isoterme. :-)
Segnalibri