Sì, ma non sottovalutate lo scotto da pagare per vivere in certe città.
A Vancouver hai almeno 6 mesi in cui ti puoi godere la natura circostante e la città, dubito che un italiano resisterebbe a lungo in una città interna del Canada. Non c'è solo l'inverno.
Se dovessi scegliere andrei a vivere a Brooklyn probabilmente, sei a NYC, posto figo, nevica parecchio, ma c'è luce tutto l'anno (le giornate invernali là son stupende).
Twin cities sottozero (Fahrenheit!)
Altitudine: 274m
Oggi pure qui giornata impegnativa. Credo massima di -10 con windchill sotto i -20.
Adesso sono costretto ad uscire e a stare all'aria aperta.
![]()
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Ecco, per quanto ami il freddo, quello è veramente troppo ed è il motivo per cui non sono un grande amante delle plains a W dei laghi. Questi si sparano 10-15 giornate come quella odierna ad inverno (se non di più anche, la media massime di -4.6 a Gennaio parla chiaro)...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
il freddo estremo è brutto e pericoloso, a me basta la neve e temperature leggermente sottozero per non farla sciogliere
GFS00 per posti come Toronto (ma tutto il Canada centro-orientale e zona grandi laghi) è l'apoteosi del clima continentale. continui sbalzi termici (in un contesto sempre piuttosto freddo) con spesso la -20 ed oltre... secondo me vi aspetta un altro inverno (due anni fa e tre anni fa) davvero nevoso. ma solo le prossime 2 settimane possono mettere giù una grossa ipoteca sull'inverno vostro.
Si vis pacem, para bellum.
Ovviamente il freddo estremo non è per tutti, è per quelle persone meno noiose e meno tradizionali...![]()
Va detto anche che nel midwest e zone confinali ci sono diverse località con migliaia e migliaia di abitanti, esposte a queste temperature estreme, eppure la vita scorre benissimo, meglio di qua sicuramente che abbiamo il piattume meteo con temperature miti.
Inviato da me stesso
Segnalibri