...e l'odore di polvere e smog quando c'e' HP SubTropicale ad oltranza....(vedi Nov+Dic 2015)![]()
Qui, già da molti giorni, si sente l'odore dei camini, ossia legna bruciata, specie di sera, quando si attiva l'inversione termica: beh, questo è un odore tipico della stagione fredda, anche se non posso dire che mi piaccia, visto che impregna i vestiti e fa malissimo alla salute.
Tra gli odori che più mi piacciono c'è l'odore dell'erba bagnata di rugiada la sera: quest'odore di rugiada mi piace perché mi sa di campagna e di vegetazione rigogliosa che si inumidisce di sera. Qui lo sento in tutte le sere serene dell'anno, in quanto in questa zona la rugiada si forma sempre, anche in luglio e agosto, tanto che la mia macchina, parcheggiata all'aperto, di sera è sempre bagnata, e lo resta ovviamente fino all'alba. Naturalmente, in estate quest'odore si sente più netto, anche perché non è camuffato dall'odore dei camini.
Purtroppo quest'odore di vegetazione inumidita è anche un allarme per la mia ragazza, la quale è terrorizzata dall'umidità per via dei capelli, che lei stira e che le si arricciano immediatamente appena è umido, trasformandola in una pecora.Ebbene, appena lei sente quest'odore di vegetazione inumidita, si ritira al chiuso, rifiutandosi di passeggiare e guardare le stelle.
Quindi posso dire quest'odore mi piace tranne quando sono con lei, quando invece diventa un odore guastafeste!
![]()
Ultima modifica di Alessandr0; 13/10/2016 alle 00:33
Beh, nelle nostre zone, quando arriva l'est, non serve avere l'anemometro per capire che è arrivato.![]()
“Sopra le nuvole il meteo è noioso”
Certo!
L'odore del Libeccio: sa di mare. Punto.
Una volta mi è bastato percorrere la Cisa da Parma verso La Spezia per accorgermi che c'era Libeccio semplicemente avvertendo questo odore dall'aria che filtrava dall'impianto di condizionamento dell'auto, quando ormai ero arrivato quasi a scollinare verso la Toscana.
E' inconfondibile![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Personalmente c' è un odore sgradevole quello che si sente dopo l' asfalto bagnata da un rovescetto momentaneo con aria di scirocco sparata! Aria che mette anche sonnolenza e non si decide mai a piovere seriamente... quell' odore si ne farei volentieri a meno
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Segnalibri