Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
Abbiamo una "base calda" mediamente di +1 / +1.5 °C che ci grava in testa.
Anche a vedere le proiezioni per i prossimi giorni delle anomalie termiche, si vedono porzioni negative più ridotte di area e con scostamenti inferiori.

Prepariamoci per entrare in trincea: quest' anno, al netto di temporanee rotture (da verificarsi, poi), la vedo lunga e dura .....
Il Sahel africano sta battendo record su record continuamente. Dovremo monitorare la ITCZ perche se sale e trasporta questo calore verso nord siamo fritti.
Finora siamo stati gli unici fortunati, il caldo e andato a ovest e a est e l' Italia in un modo o nell' altro si e salvata, ma diciamo la verita è meglio avere caldo record adesso e 30 gradi anomali a marzo che poi essere beccati in pieno in estate e prenderne 40.
Fortunati quindi insomma, fortunati quando non ce n' e bisogno, è in estate che queste risalite africane causano dolori.
Un 30 gradi a pasqua come in Serbia anzi l' avrei preferito che 17 grigi e spendere ancora di riscaldamento. Poi ci becca in estate e spendiamo in aria condizionata. Credo che andrà cosi.