E stata una notte ventosa , che e comprensibile , ma la direzione del vento (UD) sembra aver rotato , cercavo di farmi un idea .
Comunque c e da dire che anche in Messico ci sono record di minime alte continuamente nel Pacifico , il contesto puntuale è da vedersi anche in un contesto piu ampio di notti calde record nel pacifico nordamericano.
Vedi ancora oggi minime sui 30 gradi fra Puerto penasco, Loreto etc..sono 3 mesi che vanno avanti cosi e prima queste minime erano rare e sporadiche adesso sembrano diventate normali, ma escludiamo in questo caso l influenza di marine heat waves dato che siamo in area PDO ed e negativa.
Direi che c e una componente di venti dall interno come componente principale, poi nel caso specifico della Daeth Valley è un po piu difficile dato il vento che sembra aver rotato da varie direzioni (ovviamente sempre caldo).
Nella Furnace Creek invece la minima e stata 86.7F (oltre 30 celsius) che comunque e superiore al record ottobrino (86, un solo caso).
Costa di Rovigo (parte alta circa 7 m. s.l.m.) Estremi dal 2013: -7,5 9 gennaio 2017 38,2 3 agosto 2017 Estremi 2025: -2,8 1 gennaio 36,2 10 agosto
Segnalibri