Risultati da 1 a 10 di 3399

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da diegus098601 Visualizza Messaggio
    Ci stiamo arrampicando sugli specchi c'è poco da dire....dicembre è andato ... peccato tanta delusione in questi ultimi anni ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    L'anno scorso avevamo l'ese cold in stratosfera che condiziono' gran parte dell'inverno giusto? La domanda è rivolta anche agli esperti...Quest'anno quindi aspiro ad un inverno normale con vpt che cede da metà gennaio concedendo qualche soddisfazione nella parte finale dell'inverno. Spero di non aver espresso un'eresia.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da valdoman Visualizza Messaggio
    L'anno scorso avevamo l'ese cold in stratosfera che condiziono' gran parte dell'inverno giusto? La domanda è rivolta anche agli esperti...Quest'anno quindi aspiro ad un inverno normale con vpt che cede da metà gennaio concedendo qualche soddisfazione nella parte finale dell'inverno. Spero di non aver espresso un'eresia.
    scusa, io non sono un esperto, ma so benissimo che è una domanda fuori luogo(il 2015 è OT), cerchiamo di commentare i GM e di mostrare almeno il medio termine graficamente, ecco il promontorio anticiclonico su di noi:
    Recm721.gif Recm961.gif

Per tutti i GM oggi non è un gran giorno per le verifiche a sole 120 ore:
    cor_day5_HGT_P500_G2NHX.png
    Ultima modifica di Alessandro(Foiano); 11/12/2016 alle 03:33

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

la dinamica mi pare abbastanza chiara..

probabile temporanea avvezione di grecale con discreto abbassamento delle termiche ma freddo relegato ai balcani..

segue spanciata e mostruoso HP con geopotenziali estivi su tutta l'europa centrale.. probabilissimo natale a 20° come ormai è accaduto frequentemente negli ultimi anni...

per il prosieguo difficile a dirsi .. io speravo molto in un consolidamento dell'HP sulla scandinavia ed un evoluzione in SCAND+ ma sembrerebbe invece più probabile un riaccorpamento del VP... si uscirebbe dall'empasse per il tramite di un'ondulazione atlantica... il colmo è che si rischierebbe l'ennesima quota neve astronomica e le montagne rimarrebbero verdi... affaire à suivre

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •