Amico mio, i gusti son gusti e non si discute ma se sali 100m in verticale sei in primavera. Sui monti ha fatto massime di 10° a 1500 e passa metri, ZT a 3600m. Io, per quanto possa piacermi la brina e la minima sotto lo zero, consapevole di quanto sta realmente accadendo non mi accontento soprattutto dopo 3 anni di schifezza. Col piffero che sono felice di dicembre che salta, è la mia passione ed è il mese più bello (poca luce e solite cose) per l'inverno, sinceramente sono incazzato perché per 3 anni abbiamo preso quasi solo "sberle". Anche se so che non serve a nulla ma a me leggere "va bene lo stesso" non piace, perché non va bene lo stesso, mi sembra un ragionamento passivo ecco, nulla di personale eh, ci mancherebbe, anzi ammiro il tuo ottimismo!
Ultima modifica di jack9; 10/12/2016 alle 22:08
Si vis pacem, para bellum.
Ciaogni grande azione di blocco ha un canadese ben informa arricciato e profondo nativamente di fatto e proprio lui a tirare su aria calda da su ad alimentare il blocco atlantico.
Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO
non so come vada dalle tue parti ma ti do piena conferma che almeno sul Piemonte lo strato inversionale va ben oltre i 100mt come dici tu, purtroppo non ho sottomano il RS della mia zona (perché non disponibile) ma ti assicuro che almeno fino a 1000mt di quota, sia ieri, che nei giorni precedenti, faceva tutt'altro che caldo e la brina che di giorno in giorno si accumula nelle zone ombrose la dice lunga, poi ovvio, oltre una tale quota, le temperature sono molto elevate in alcuni casi addirittura elevatissime stante uno ZT a 3700 mt circa!
Detto cio' comprendo pienamente le tue parole perché noi tutti aspettiamo con grande trepidazione l'arrivo del primo mese invernale, che poi puntualmente nel 90% dei casi ci delude le aspettative, oramai il tempo da parecchi anni ha preso questa piega (almeno dalle mie parti) ti spara una violentissima fase perturbata magari per diversi giorni consecutivi e poi si torna nell'anonimato per almeno un mese (se va bene), speriamo almeno, che alla prossima intensa fase perturbata che quando arrivi possa sopraggiungere con il suo bel carico di gioia anche per noi e se si tratta di un babbo natale od una befana in ritardo va bene uguale, purche' arrivi
intanto GFS per la prima volta dopo svariati giorni ha cancellato ogni velleita' di gelo per noi, anche se non escludo possa ritornare sui suoi passi nelle prossime uscite, fatto sta, che le quotazioni per il primo vero freddo di stampo prettamente invernale, sembrano quasi definitivamente rimandate, chissa', magari nella terza decade qualcosa di buono salta fuori dal cilindro magico
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri