Risultati da 1 a 10 di 3399

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Predefinito Re: Dicembre 2016: commenti e discussioni sui modelli previsionali

Citazione Originariamente Scritto da lifeisnow Visualizza Messaggio
    io capisco e comprendo lo sconforto e lo scoramento di molti forumisti di fronte a tali uscite modellistiche, saro' anche bastian contrario, ma fino ad ora, questa prima parte di dicembre non mi e' dispiaciuta affatto, cieli pressoché quasi sempre sereni, minime diffusamente negative (-2/-4) massime intorno ai 9/10 e brina che si accumula di giorno in giorno nelle zone ombrose, tipiche del mese di dicembre (parlo per la mia zona)
    Chiaro che per me (come per molti di voi) la neve ed il gelo di dicembre hanno un fascino che non si riscontra in nessunissimo altro mese invernale, proprio perché arriverebbe quando le giornate continuano ad accorciarsi ed anche perché hai ancora due mesi di inverno davanti su cui poter godere ulteriormente, ma nel frattempo mi godo quanto di invernale il clima di questi giorni ci mostra, consapevole che in molte zone d'Italia non possono godere nemmeno di queste sfumature che ho descritto pocanzi!
    Detto cio, se anche dicembre dovesse andare male, sono convinto e straconvinto che nei due mesi a seguire (come spesso capita) qualche bella soddisfazione riusciamo a ritagliarcela, per cui animo ragazzi e non disperiamo, che se anche dovessimo attendere ancora un mese o oltre per avere la neve nel nostro orticello, sono indubbiamente convinto che troveremo ugualmente il modo di essere felici e di gioire anche se arriva a gennaio o febbraio e non a dicembre

Amico mio, i gusti son gusti e non si discute ma se sali 100m in verticale sei in primavera. Sui monti ha fatto massime di 10° a 1500 e passa metri, ZT a 3600m. Io, per quanto possa piacermi la brina e la minima sotto lo zero, consapevole di quanto sta realmente accadendo non mi accontento soprattutto dopo 3 anni di schifezza. Col piffero che sono felice di dicembre che salta, è la mia passione ed è il mese più bello (poca luce e solite cose) per l'inverno, sinceramente sono incazzato perché per 3 anni abbiamo preso quasi solo "sberle". Anche se so che non serve a nulla ma a me leggere "va bene lo stesso" non piace, perché non va bene lo stesso, mi sembra un ragionamento passivo ecco, nulla di personale eh, ci mancherebbe, anzi ammiro il tuo ottimismo!
    Ultima modifica di jack9; 10/12/2016 alle 22:08
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di meteopazzo
    Menzionato
    2 Post(s)

Ciaogni grande azione di blocco ha un canadese ben informa arricciato e profondo nativamente di fatto e proprio lui a tirare su aria calda da su ad alimentare il blocco atlantico.
    Lasciate ogni pesantezza,i pensieri ,i vizi dannosi ,la malinconia,la tristezza e il tormento.E'state in silenzio, con voi solo per un attimo,accogliete nel cuore quel mantra positivo che suggerisce a voi stessi il meglio del' essere e del fare!. AMO la METEO

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Amico mio, i gusti son gusti e non si discute ma se sali 100m in verticale sei in primavera. Sui monti ha fatto massime di 10° a 1500 e passa metri, ZT a 3600m. Io, per quanto possa piacermi la brina e la minima sotto lo zero, consapevole di quanto sta realmente accadendo non mi accontento soprattutto dopo 3 anni di schifezza. Col piffero che sono felice di dicembre che salta, è la mia passione ed è il mese più bello (poca luce e solite cose) per l'inverno, sinceramente sono incazzato perché per 3 anni abbiamo preso quasi solo "sberle". Anche se so che non serve a nulla ma a me leggere "va bene lo stesso" non piace, perché non va bene lo stesso, mi sembra un ragionamento passivo ecco, nulla di personale eh, ci mancherebbe, anzi ammiro il tuo ottimismo!

non so come vada dalle tue parti ma ti do piena conferma che almeno sul Piemonte lo strato inversionale va ben oltre i 100mt come dici tu, purtroppo non ho sottomano il RS della mia zona (perché non disponibile) ma ti assicuro che almeno fino a 1000mt di quota, sia ieri, che nei giorni precedenti, faceva tutt'altro che caldo e la brina che di giorno in giorno si accumula nelle zone ombrose la dice lunga, poi ovvio, oltre una tale quota, le temperature sono molto elevate in alcuni casi addirittura elevatissime stante uno ZT a 3700 mt circa!

Detto cio' comprendo pienamente le tue parole perché noi tutti aspettiamo con grande trepidazione l'arrivo del primo mese invernale, che poi puntualmente nel 90% dei casi ci delude le aspettative, oramai il tempo da parecchi anni ha preso questa piega (almeno dalle mie parti) ti spara una violentissima fase perturbata magari per diversi giorni consecutivi e poi si torna nell'anonimato per almeno un mese (se va bene), speriamo almeno, che alla prossima intensa fase perturbata che quando arrivi possa sopraggiungere con il suo bel carico di gioia anche per noi e se si tratta di un babbo natale od una befana in ritardo va bene uguale, purche' arrivi

intanto GFS per la prima volta dopo svariati giorni ha cancellato ogni velleita' di gelo per noi, anche se non escludo possa ritornare sui suoi passi nelle prossime uscite, fatto sta, che le quotazioni per il primo vero freddo di stampo prettamente invernale, sembrano quasi definitivamente rimandate, chissa', magari nella terza decade qualcosa di buono salta fuori dal cilindro magico

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •