Secondo me è corretto e anche necessario guardare all'atmosfera in 3D. Il problema è quando si usano certi indici, anche a grande distanza temporale, per sparare certezze stagionali. Questo vale ovviamente sia per chi vede caldo, sia per chi vede freddo. Purtroppo l'atmosfera non è un sistema lineare, e comunque molti confondo correlazioni non propriamente forti (che so, 0.40-0.60) di un singolo parametro, con certezze lineari su ampia scala. Discorso generale, ripeto, e non verso questo o quel forumista.
Alla fine, dovremmo prenderla più come una scommessa che come una sfera di cristallo!
Si, vale per chi vede caldo e chi vede freddo...a fine novembre guardando la stratosfera si annunciava un dicembre scoppiettante, l'avete visto? adesso guardando la stratosfera si annuncia un gennaio mite e con Hp...almeno lasciate a noi comuni mortali la bellezza di commentare i modelli con ancora un pizzico di incertezza e senza verità in tasca.![]()
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Segnalibri