rispetto alle previsioni di neanche 48 ore fa comunque a breve la +0 ricoprirà gran parte della penisola con la -5 che interessa praticamente tutto il meridione
è poca roba rispetto ad azioni fredde serie, anche perchè si tratta di un azione di liscio e non un'irruzione ficcante, ma di certo non si può dire che a fine anno farà caldo
![]()
Ne approfitto per una considerazione dell'orticello, per tutti quelli che la pressione è troppo alta...
mslp_014.pngprtt_014.png
anomalie t 2m previste da Cosmo per gli ultimi gg del 2016:
T2Meuweek_000.png
PER ME sarà troppo alta. Tu che sei a Campobasso, chiaramente più vicino a nocciolo perturbato in quota ed in posizione pedemontana, avrai migliore riscontro. Non vidi nulla con la -13 sopra la testa e pressione più bassa di questa quindi inutile stare a disquisire più di tanto. Io mi sono sempre riferito agli effetti nel luogo in cui vivo. Ognuno parli per il proprio.
Quelle carte mi dicono che vedrò passare qualche trenino di rovesci di neve tonda sopra il mare con qualche sforo occasionale sulla mia città. Da Pescara in giù (Vasto sopratutto) questi "trenini" si infileranno per bene sulla terraferma. Sempre rovesci nevosi temporanei ma più persistenti e quindi maggiori chances che imbianchi occasionalmente. Per me coreografia.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Freschi freschi, la -32/33 di media dalla -27 dei giorni scorsi.
spaghi06.gif
Quando l'asse è più inclinato sul comparto adriatico migliora per tutti. Maggiore effetto stau e depressione che si viene a creare sul Tirreno. Fenomeni precipitativi più intensi e freddo che persiste di più.
Ma il fato ancora non ci assiste.Per ora dovrà bastarci un pò di neve del 29 per chi la vedrà.
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri