Risultati da 1 a 10 di 177

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Josh
    Ospite

Predefinito Re: Dicembre 2016: anomalie termiche e pluviometriche + voti all'anno 2016

Riguardo all'anno 2016,soggettivamente mi viene di scrivere questo,mese per mese,come faccio ormai dal 2009:
    Gennaio 5+: prima decade disastrosa,calda quasi quanto nel 2001.Nettamente migliore la seconda metà del mese,che ha rappresentato l'unico periodo sottomedia dell'inverno(si fa per dire) 2015/16
    Febbraio: 3: mese praticamente primaverile.Praticamente il gemello di febbraio 2014.
    Marzo: 6,5: mese buono fino al 27/28,lo guasta un poco il finale(ormai una costante dal 2013 per marzo al CS)
    Aprile: 4: due settimane veramente caldissime,più che nel 2007 e nel 2013.Solo dal 25/26 il mese torna in sé ma ormai è tardi.
    Maggio: 7- : a lungo mese veramente buono,quasi sempre sottomedia.Finale caldo al sud.
    Giugno: 6,5. La prima metà fa ben sperare,poi arriva un'ondata di caldo intenso che però prende più l'estremo sud.Finale afoso ma non caldissimo.
    Luglio: 5+. Inizia molto male,prima metà super-afosa,anche se senza grossi picchi di caldo.Poi una sfreddata notevole ma breve.Terza decade calda ma non caldissima.
    Agosto: 7-. Inizio caldo,poi segue un periodo sottomedia,che fa tanto agosto 2006 ed al sud e sulle adriatiche(dove mi trovavo dal 17) riesce a protrarsi fino al 25/26.Ultimi giorni decisamente caldi ma con l'agosto 2014 qui è il miglior agosto dal 2005.
    Settembre: 6+. Il sud riesce miracolosamente a rimanere ai margini della bolla afro-azzorriana che per la gran parte del mese attanaglia l'Europa occidentale.
    Ottobre: 6+. Richiamo caldo ad inizio mese, che però prende molto il sudest(infatti me la becco in Puglia,dove mi trovavo).Ma è cmq breve ed il resto del mese è più che discreto,per il trend attuale.
    Novembre: 6. Molto vario.Una buona prima metà,poi ci becchiamo varie sciroccate.Finale freddo.
    Aspettiamo dicembre.
    Ultima modifica di Josh; 29/11/2016 alle 17:22

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •