Pagina 26 di 415 PrimaPrima ... 1624252627283676126 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 4150
    Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    70 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Buon Natale...
    Immagine
    Proprio di questo c'è bisogno per avere dinamiche invernali nel nostro paese nel prossimo futuro, una configurazione da blocco reiterato in est Atlantico, quella goccia leggermente ad est dell'area RM non farebbe altro che rinvigorire il contributo dinamico dell'HP con possibilità anche di successivo aggancio della residua vorticità presente nel settore canadese e allora in quel caso si andrebbe verso un probabile split . Ovviamente sono solo ipotesi dato che quella carta a 10 gg cambierà nei dettagli già questa sera

Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da cavaz Visualizza Messaggio
    Proprio di questo c'è bisogno per avere dinamiche invernali nel nostro paese nel prossimo futuro, una configurazione da blocco reiterato in est Atlantico, quella goccia leggermente ad est dell'area RM non farebbe altro che rinvigorire il contributo dinamico dell'HP con possibilità anche di successivo aggancio della residua vorticità presente nel settore canadese e allora in quel caso si andrebbe verso un probabile split . Ovviamente sono solo ipotesi dato che quella carta a 10 gg cambierà nei dettagli già questa sera
    E tutti ma proprio tutti i modelli vedono la stessa dinamica per il 1 gennaio

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Dream Designer
    Menzionato
    9 Post(s)

Penso nessun dubbio che le ECWMF di stamani siano la migliore uscita modellistica da inizio Inverno per noi ... vediamo cosa accade, intanto Auguro a tutti un sereno Natale (in tutti i sensi ahah)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Vento fresco L'avatar di Alessandro669
    Menzionato
    1 Post(s)

Buona la media

Meno quella gfs

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Reading vede anche un maggior coinvolgimento termico italico per la lisciata fredda prima di capodanno rispetto a GFS.
    0 precipitazioni ma intanto raffreddiamo le lande interne.

Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento fresco L'avatar di TirrenoLow
    Menzionato
    9 Post(s)

Qualsiasi cosa, qualsiasi cosa... qui in collina pare di stare alle Canarie sti giorni
    Nello studio delle cause e nella successione dei fenomeni

www.meteoporano.it

Banned
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da TirrenoLow Visualizza Messaggio
    Qualsiasi cosa, qualsiasi cosa... qui in collina pare di stare alle Canarie sti giorni
    alle Canarie c'è la neve, è quello il tragico paradosso

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    451 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Dream Design Visualizza Messaggio
    Penso nessun dubbio che le ECWMF di stamani siano la migliore uscita modellistica da inizio Inverno per noi ... vediamo cosa accade, intanto Auguro a tutti un sereno Natale (in tutti i sensi ahah)

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
    auguri a te Giusé, di cuore.
    intanto, per non farci mancare nulla anche a Natale, per quelli che non vedono grande stabilità in reading una piccola chicca:

00z del 21, 240h

00z odierno, 144h

come venga poi tradotto in termini numerici nelle verifications questo io non lo so ma è impressionante la precisione. questo è un colpo da cecchino, probabilmente più unico che raro eh, però....
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    auguri a te Giusé, di cuore.
    intanto, per non farci mancare nulla anche a Natale, per quelli che non vedono grande stabilità in reading una piccola chicca:

00z del 21, 240h

Immagine

00z odierno, 144h

Immagine

come venga poi tradotto in termini numerici nelle verifications questo io non lo so ma è impressionante la precisione. questo è un colpo da cecchino, probabilmente più unico che raro eh, però....
    Impressionante reading. Colpo da 10 e lode.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •