Come dinamica nel long poteva essere migliore stamani, con split annesso (dinamica estrema secondo me).
Ma in termini di freddo sicuramente migliorato stasera, visto che stamani di freddo non entrava quasi niente.
Comunque aspettiamo le ens più tardi e vediamo.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Mah.. staremo a vedere dai
Stasera la cosa che mi fa star più '' tranquillo'' è questa.
D29979251.gif
Datemi la 168 192 216 di reading...molto buono..francamente non so quanto sia buona per noi la dinamica di split totale..il rischio di una ciambella altissima di latitudine sarebbe il rischio maggiore..
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Le differenze e l'incertezza arrivano, come spesso accade, dalla goccia atlantica di cui parlavo ieri mattina, in gfs viene agganciata dal getto discendente in est Atlantico, in ECMWF fino a stamattina veniva assorbita da un affondo in zona RM mentre nell'ultimo run del modello europeo una netta modifica del getto in uscita dal continente americano mantiene la goccia isolata in Atlantico. Queste piccole modifiche portano alle differenze che vediamo
Beh, comunque split o meno qua a 240 ore parte un'altra pulsazione con asse Azzorre-Groenlandia e di conseguenza la LP su Mar di Norvegia inizierebbe la sua discesa verso Sud.
Sinceramente io non lo trovo male come run...Unica cosa che mi lascia un po' così è il pericolo (a mio avviso) di est shift, speriamo tenga bene il blocco va. Poi vabbeh, fermo restando che come ho scritto sopra io x GFS 12 ci metterei più di una firma in quanto è un run da neve in pianura per Emilia-Romagna e parte del Veneto, ma capisco comunque bene che x molte zone d'Italia non sia granchè...
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
A cosa serve lo split se magari portasse scirocco? Così tanto per fare un esempio.
Molto meglio la dinamica utile esclusivamente a portarci freddo e neve, e dello split (termine sopravvalutato dopo il 1985) si può anche fare a meno
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Preferisco il run di stasera di reading, piuttosto che split per poi magari rischiare di non beccarci niente lo stesso.
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Segnalibri