Pagina 46 di 415 PrimaPrima ... 3644454647485696146 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 4150
    Vento moderato L'avatar di valdoman
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Gennaio 2017: commenti e discussioni sui modelli previsionali.

Nemmeno ecmwf è così stabile, non criticherei troppo gfs

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da virgy Visualizza Messaggio
    Bah, mi sembrano tutte dinamiche sfavorevoli. Il blocco non tiene alla radice, probabilmente è il quadro teleconnettivo in atlantico che ci sfavorisce. Oltretutto, anche JMA vede l'affondo finire in atlantico.
    si certo, sono sfavorevoli al "bel tempo" per il 2/3 gennaio.

Vento fresco L'avatar di mikisnow
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    Stasera l'unico dato reale è certo è la ritrattazione della dinamiche NH che ecmwf aveva avuto per vari run consecutivi , già nel medio termine si accoda grossomodo a GFS e ad altri modelli , cosa comporta , che poco o nulla cambierà se questa fosse la tendenza media probabile , per l'inverno , che avrà qualche sussulto di alcune fasi di medio basso valore di ondate più fredde , ma per adesso molto veloci e poco incisive anche come durata , come capita quasi sempre in ogni stagione , quindi nulla di così eclatante . Chi ci vede miglioramenti nei GM serali e chissà cosa nelle tendenze previste fino alla seconda , nebulosa ed incerta passata fredda dei primi di gennaio , allora ha una prospettiva molto diversa dalla mia per definirla fase fredda di stampo veramente invernale !
    Bisogna accontentarsi e prendersi il cambiamento.

Comitato Tecnico Scientifico
    Menzionato
    64 Post(s)

Poi detto tra noi preferisco un "brodo lento" in pacifico che uno split del VP perché nella gamma che vede split del VP la combinazione italica è una e non è facile vederla sulla nostra testa sotto forma di artico continentale con la -20° in PP.......

Vento moderato L'avatar di Lupo93
    Menzionato
    0 Post(s)

Prendiamoci quello che arriva, che di questi tempi è oro.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Porano444 Visualizza Messaggio
    Poi detto tra noi preferisco un "brodo lento" in pacifico che uno split del VP perché nella gamma che vede split del VP la combinazione italica è una e non è facile vederla sulla nostra testa sotto forma di artico continentale con la -20° in PP.......
    Dopo un split, l'unica cosa che si può sperare è in una botta di sedere.

Brezza tesa
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lupo93 Visualizza Messaggio
    Prepara la pala 😂😂😆

Io torno il 2 dal trentino e mi sto mangiando le mani...ora non c'è neanche un po di neve...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Uragano L'avatar di Fabry74
    Menzionato
    7 Post(s)

comunque non so se è una mia impressione ma i run 00Z e 12z sembrano quasi slegati da un aio di giorni...ci sono spostamenti E-W di 12h in 12h molto evidenti, ma chissà quale sarà la visione giusta
    "Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da tano G. Visualizza Messaggio
    allora ha una prospettiva molto diversa dalla mia per definirla fase fredda di stampo veramente invernale !
    aiutaci a capire il termine "veramente invernale", siamo in pochi ad abitare a Tromso
    io pensavo di essere già nel nostro clima invernale con una temperatura media mensile di dicembre di 5,7°C, mi pare che non possa attribuirsi nè all'autunno e nè alla primavera, ma forse all'estate dell'emisfero australe del nostro clima temperato sì...

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Io torno il 2 dal trentino e mi sto mangiando le mani...ora non c'è neanche un po di neve...

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
    Già, purtroppo è orribile vedere Alpi e Appennini in questo stato.
    Infatti l'unica cosa che spero per il proseguo di questo inverno è che almeno le nostre montagne possano avere la loro "dose" di neve.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •